Mercato – Liverani al Fiorenzuola. Corte Calcio vicino all’attaccante Marchi

Prosegue l’esodo da Fidenza verso Fiorenzuola. Dopo il direttore sportivo Guarnieri, il tecnico Mantelli, i giocatori Piva, Pizzelli e Franchi, vestirà il rossonero anche Lorenzo Liverani ex capitano dei borghigiani. L’accordo non è ancora stato raggiunto ma da fonti certi si sa che è in dirittura d’arrivo e che nei prossimi giorni ci sarà anche l’ufficialità. Da Fidenza torna pure l’attaccante Nicolò Araldi per fine prestito.

Passiamo in Prima categoria, dove l’attaccante Luca Rosi è prossimo ad accordarsi con il Vigolo, società che ha interrotto il rapporto con il direttore sportivo Enrico Ortalli. Il Corte Calcio, invece, prosegue la sua opera di rafforzamento e il diesse Mario Fantini è sempre più vicino a chiudere la trattativa con l’attaccante esterno Andrea Marchi classe 1983, che molti si ricorderanno per aver militato con la casacche di River e Borgonovese. Fra l’altro il calciatore quest’anno a Noceto è stato votato miglior giocatore della provincia di Parma in quel ruolo. Frenata invece per quel che riguarda il riscatto di Gianluca Baschieri dal Fiorenzuola, mentre è certo quello di Emanuele Borriello (dal Fiorenzuola) che diventa a tutti gli effetti un calciatore del Corte Calcio.

In Seconda categoria, invece l’Arsenal ufficializza l’arrivo di Marco Menici in qualità di direttore sportivo e proprio l’ex difensore piazza il suo primo colpo acquistando dal Gragnano, il centrocampista Marco Grazioli (1992).

Andrea Volta