Copra, il nuovo secondo allenatore Davide Delmati: “È per me un onore”

A seguito dell’addio di Massimiliano Giaccardi, che nella prossima stagione sarà impegnato con il club russo dell’Ural Ufa di Angelo Frigoni, e a cui vanno i nostri migliori auguri, la Copra Elior Volley Piacenza provvede a trovare un suo valido sostituto.

blank

Per il prossimo Campionato a rivestire i panni del secondo allenatore e braccio destro di Luca Monti sarà Davide Delmati.

Delmati, nato a Milano nel 1973, dopo aver trascorso tre anni (2000/2003) nella Serie D maschile dell’Asytel Milano, si dedica completamente al settore femminile; dal 2003 al 2006 è a Merate (LC) e, in soli tre anni, dalla B2 riesce a conquistare uno spazio nel campionato di B1. Il suo maggior successo però giunge con l’ingresso, nel 2006, a Busnago: in soli due anni, partendo dalla B2, riesce a conquistare il lasciapassare per la B1; a quel punto a Delmati basta solo un anno per far sua la promozione, nel 2009, in A2.

Rimane al comando dell’Acqua Paradiso Busnago fino al termine della stagione appena conclusa (2011/2012) chiudendo il Campionato al sesto posto in classifica.

“E’ un onore – racconta Delmati –  arrivare a Copra e potere lavorare come secondo di Luca Monti, cercavo e volevo questa opportunità da tanti anni; spero di esserne all’altezza. Copra Volley sta costruendo una squadra di alto livello con dei grandi campioni. Sono onorato di poter far parte di questa nuova e grande avventura”.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank