Mercato – Gotico Garibaldina scatenato: 5 i volti nuovi. Bergonzi alla Travese

E’ un inizio di settimana scoppiettante quello che riguarda il calcio mercato dei dilettanti.

Radio Sound

Il merito è principalmente del Gotico Garibaldina che annuncia l’arrivo di cinque nuovi giocatori che daranno alla squadra del confermato Stefanelli un volto nuovo ma pur sempre competitivo.

La società del presidente Lusignani ha indetto una vera e propria rivoluzione, infatti salutano i colori biancorossi ben nove giocatori: Achilli, Miserotti, Ghilardelli, Caravaggi, Gardella, Cremona, Lunini, Barani e Nigrelli tutti lasciati liberi di trovare una nuova destinazione (al momento solo Gardella e Cremona, come anticipato da Piacenza24.com si sono già accasati alla Travese). In uscita dalla società cittadina pure il giovane Rimonti richiesto da Valnure, Podenzano e Vigolzone.

I nuovi acquisti invece sono: i difensori Massimo Ciotola (ex San Nicolò Marsaglia) e GianLuca Ciuffo (lo scorso anno al Fontana Audax) e i centrocampisti Andrea Bisotti (ex Bobbiese), Pietro Zangrandi (in forza nella passata stagione prima alla Fidentina e poi al Fiore) e Luca Rizzi (ex Villanova). Rientra per fine prestito pure l’attaccante Forlini dal River mentre vengono inseriti in prima squadra i giovani Serena (1993), Bellocchio e Angov (entrambi 1995). Il ruolo di portiere sarà affidato a Giovanni Zanaboni con Filippo Cristalli nel ruolo di secondo.

Passando in Seconda categoria, prosegue l’opera di rinnovamento per la Travese: il neo direttore sportivo Mauro Passerini infatti ha raggiunto l’accordo con il portiere Marco Bergonzi (ex Villanova).

Passando in Terza categoria, Marco Tornari è il nuovo allenatore del San Filippo Neri.