Scoprire la Bosnia con l’Associazione di Volontariato “Oltre i Confini”

L’Associazione di Volontariato Fiorenzuola Oltre i Confini propone un viaggio/soggiorno in Bosnia di 7 giorni dal 06 al 13 agosto a soli 600 euro. La Bosnia non è solo guerra e distruzione, ma è soprattutto un paese ricco di storia, di culture e di religioni diverse che hanno convissuto pacificamente per tanti secoli. E’ una Nazione ricca di bellezze naturali, di città affascinanti come Sarajevo, Mostar, Jajce, abitate da persone accoglienti e disponibili.

Radio Sound

Il viaggio di sette giorni sarà utile per conoscere questo paese, la sua storia, i suoi abitanti, i monumenti, le bellezze naturali ed anche le attività umanitarie che l’ Associazione porta avanti, in loco, da 15 anni. Si potrà visitare Jajce, candidata all’Unesco per il suo patrimonio paesaggistico, Zenica dove FOIC opera da 12 anni con interventi umanitari, Sarajevo città multietnica e multi religiosa, dove i minareti convivono con i campanili cattolici e ortodossi, Mostar, letteralmente la città del ponte, abbattuto durante la guerra e ricostruito integralmente, Srebrenica, città martire, dove è stato messo in atto il più terribile dei genocidi del dopoguerra.

Nel costo del viaggio sono compresi: Il percorso in bus gt, i pernottamenti e i pasti, esclusi quelli durante i viaggi

Prenotazioni entro il 15 luglio presso: Fiorenzuola oltre i Confini Corso Garibaldi,47 Fiorenzuola d’Arda tel. 0523 241242, con il versamento di una caparra di 150 Euro. La sede è aperta al Giovedì mattina dalle 9 alle 12 e al Sabato pomeriggio dalle 15 alle 18. e-mail: foic@libero.it

Fiorenzuola Oltre i Confini è una Associazione di Volontariato che opera nel campo della cooperazione decentrata e della solidarietà internazionale con progetti ed interventi umanitari, in campo sociale, con particolare attenzione ai soggetti più deboli: bambini e anziani. Inoltre si propone di aiutare tutte quelle persone, di diversa nazionalità, che all’interno del territorio nazionale abbiano bisogno di aiuto per le difficoltà incontrate a causa del loro stato di immigrati.

Viaggio BOSNIA Agosto 2012

Programma provvisorio

Lunedì 6 partenza ore 23

Martedì 7 arrivo Jajce ore 10 Visita città Pranzo

pomeriggio arrivo a ZENICA cena e pernottamento

Mercoledì 8 Zenica Incontri e visita città pranzo-cena-notte

Giovedì 9 Visita a Srebrenica città martire pranzo-cena-notte

Venerdì 10 Zenica Incontri programmati pranzo-cena-notte

Sabato 11 Mostar pranzo-cena-notte

Domenica 12 Sarajevo pranzo-cena-notte

Lunedì 13 Ritorno in Italia

Nei giorni di andata e ritorno dalla Bosnia i pasti sono a carico dei viaggiatori