Copra Elior, Luca vettori torna a vestire la maglia biancorossa

blank

Direttamente dalla Nazionale maggiore, con cui ha affrontato le tappe della World League 2012 in Francia e Corea del Sud, approda alla Copra Elior Piacenza Luca Vettori, che ricoprirà con un contratto di tre anni il ruolo di opposto.

blank

Classe 1991, Vettori è ben noto all’interno dell’ambiente biancorosso: cresce infatti nel vivaio della Società piacentina e, dopo aver scalato le serie del Settore Giovanile, al termine della stagione 2008/2009 lascia la B2 di Copra Volley e si sposta a Parma (B1). L’anno successivo (2010-2011) la sua carriera registra un nuovo balzo e lo vede approdare tra le fila del Club Italia in A2. Rimane, insieme al compagno Latelli, nel club azzurro fino al termine della scorsa stagione, conquistando 465 punti e 27 ace.

Nonostante la giovane età l’opposto ha alle spalle numerosi riconoscimenti. Non è la prima volta che l’atleta viene chiamato a sostenere la Nazionale italiana: nel periodo in cui vestiva la maglia biancorossa (2008), Vettori ha vinto l’Otto Nazioni con la Nazionale Italiana Pre-Juniones e l’anno successivo, nel 2009, ha conquistato, come capitano della Nazionale Azzurra Cadetti, il premio “best scorer” al Mondiale Cadetti disputato a Jesolo.

“Sono trascorsi 3 anni – afferma Vettori – da quando ho lasciato le giovanili di Copra Volley. Sono contento e orgoglioso di tornare in una Società come Copra Elior perché, oltre a reputarla una seconda casa, avrò la possibilità di verificare tutto quello che ho fatto fino a ora. Sono felice e voglio misurare la mia preparazione anche grazie alla stretta vicinanza dei grandi campioni che andrò a affiancare nella prossima stagione. Spero di dare il meglio sia all’interno del campo che fuori”.

La presenza dell’atleta sta a rappresentare una carta vincente per il futuro della squadra biancorossa.

E’ quindi grande la soddisfazione della Copra Elior Piacenza per avere nuovamente tra le proprie fila un giovane dalle spiccate doti come Vettori.

Tale soddisfazione trapela dalle parole di Guido Molinaroli, Presidente della Copra Elior Piacenza: “Poter contare di nuovo su un giovane talentuoso come Vettori all’interno di una squadra ambiziosa quale la Copra Elior Piacenza di questa stagione è una grande opportunità. In questi anni Luca è cresciuto notevolmente e sapere che le basi delle sue potenzialità si sono sviluppate proprio all’interno di Copra Volley accresce la soddisfazione dell’ingaggio. Anche per questa stagione abbiamo deciso di dare spazio e risalto ai giovani; Vettori avrà sicuramente la possibilità di dare prova delle proprie capacità e di accrescerle grazie anche al supporto del gruppo di atleti più esperti come Zlatanov, Papi, Fei e Tencati”.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank