Pavidea Fiorenzuola: la rosa della stagione 2012-2013

RICONFERMATA BARBARA FAGIOLI
La prima riconferma è Barbara Fagioli
La società ha avuto l’opportunità di trovare con lei un accordo e, nell’ottica dell’ambizioso progetto di ripuntare ai play off, ha ritenuto l’occasione molto interessante per l’esperienza e le capacità di un’atleta che non necessita di presentazioni.
Barbara, una bandiera del volley piacentino ha militato per anni in squadre di B e A, ha scelto di rimanere vicino a casa e riprovarci con la PavideaSelta;

blank

IL RITORNO DI ALESSIA TESTA
Grande ritorno di Alessia Testa, libero di grande valore della Pallavolo fiorenzuola, che dopo 2 anni giocati a Reggio Emilia (l’anno scorso le 2 squadre hanno giocato fianco fianco per buona parte del campionato) ha deciso di ritornare a casa.
La Società ha accolto con piacere questo rientro che senz’altro darà un valore aggiunto alla squadra, per il suo mordente e la volontà di non mollare mai.

MARTA GHISOLFI RICONFERMATA
Anche la giovane Marta Ghisolfi per il terzo anno consecutivo farà parte del ns. club, l’anno scorso l’abbiamo vista giocare nel ruolo di centrale già coperto durante le giovanili, nel quale ha dato buoni risultati.
Ha lavorato seriamente e con l’aiuto per sua crescita del tecnico Mazzola ha ottenuto degli ottimi risultati in campo.
Proprio in questo ruolo il prossimo anno la rivedremo, sperando non solo in una conferma ma in un’ulteriore crescita.

GIULIA SOTERA NUOVO ARRIVO (nella foto)
Novità della Pavidea Fiorenzuola è l’arrivo della giovane Giulia Sotera, anno 1992 schiacciatrice che l’anno scorso ha giocato con le ns. fiorenzuolane Ronchetti e Testa nel Gramsci Pool di Reggio Emilia di B2, mentre l’anno prima militava nel Collecchio di B1. Sale di ora in ora lo spessore della futura squadra biancorossa che dalle premesse ci dovrebbe regalare tanta carica agonistica.
Prosegue con Giulia, dopo Guccione e Magno… il gemellaggio con la Sicilia!!!

IL RIENTRO DI BEATRICE FRANCESCONI
Altro grande ritorno a Fiorenzuola è quello del martello FRANCESCONI BEATRICE, che negli ultimi anni ha vestito i colori del Collecchio di B1.
Il Team Manager ANDREA ASTI nuovo acquisto tra i dirigenti della Pallavolo Fiorenzuola che va a sostituire la futura mamma MICOL MASERATI che a settembre darà alla luce….”non una futura pallavolista, ma probabilmente un promettente giocatore di pallanuoto” e alla quale vanno tutti i ns. auguri….è riuscito a riportarla tra le mura casalinghe.
Siamo tutti convinti che Bea con i suoi colpi da maestra darà del filo da torcere alle ns. avversarie!!!!

GIUSEPPE CREMONESI SARA’ IL NUOVO TECNICO
Giuseppe cremonesi sarà il nuovo allenatore della PAVIDEA SELTA,
città natale Codogno, a lui il compito di proseguire il bel lavoro compiuto dai tecnici che lo hanno preceduto: Enrico Mazzola e ancora prima Walter Omar Amoros.
Piena fiducia da parte della Società a un allenatore che ha alle spalle un curriculum di grande prestigio:

2001 al 2007 secondo allenatore rebecchi
rivergaro dalla b1 alla serie a1

2007/2008 2008/2009 primo allenatore
atalantina crema serie b2
2009/2010 primo
allenatore golden volley crema serie
b2
2010/2011 assistente allenatore
rebecchi volley serie a1 con incarico di
tattico e terzo allenatore
Siamo tutti convinti che Bea con i suoi colpi da maestra darà del filo da torcere alle ns. avversarie!!!!
Prosegue con Giulia, dopo Guccione e Magno… il gemellaggio con la Sicilia!!!

LORENA AMASANTI BOMBER – OPPOSTA CONFERMATA
Riconfermata anche quest’anno l’opposta Lorena Amasanti da anni nelle file della Pavidea Selta che l’ha vista crescere dalle giovanili, gradino dopo gradino, fino a rivelarsi e confermarsi giocatrice fondamentale del team bianco rosso per le sue grandi qualità.
Anche per questa stagione, aiutata dai nuovi martelli Francesconi e Sotera, Lorena sarà chiamata a dare un aiuto fondamentale a tutta la squadra.

ANCORA UN PO’ DI SICILIA TRA LE BIANCO ROSSE
Rientro in squadra di Ada Magno che con Sotera porta a quota 2 le siciliane in Pavidea Selta. La giocatrice con la sua grande grinta e tenacia si presta nuovamente ad aiutare il nostro team.
Un’altra importante pedina si aggiunge alla scacchiera della Pavidea Selta per poter affrontare una nuova stagione verso l’obiettivo play-off!

SIMONE MAZZA CONFERMATO 2° ALLENATORE
SIMONE MAZZA confermato come 2° allenatore alla Pavidea Selta Fiorenzuola.
Approdato l’anno scorso nella ns. società con il proposito di crescere sotto la guida di Mazzola, ha dimostrato tutto il suo entusiasmo e la grande voglia di imparare.
Si dimostrerà senz’altro un valido aiuto e collaboratore per Cremonesi.
Simone vanta un passato da ottimo giocatore, arrivando alla massima serie, A1 con il ruolo di 2° libero al Copra.

BARBARINI NOEMI CENTRALE
E’ BARBARINI NOEMI la nuova centrale della squadra emiliana.
Giocatrice classe 1989, proviene dal Cingia Volley CR, società che partendo dalla serie D in quattro anni è approdata in B2 disputando il campionato scorso nel nostro girone.
Noemi ha accettato molto volentieri la proposta di entrare nel ns. club, per dimostrare le proprie qualità e crescere insieme a noi.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank