La Bakery ha ufficializzato l’arrivo di Ronchetti e Poggi

Il Bakery Volley comunica di aver trovato l’accordo per la stagione 2012-2013 con Vera Ronchetti e Poggi Virginia

blank

Vera Ronchetti arriva in prestito dall’Arda Volley Fiorenzuola dopo una stagione in B2 nel Gramsci Reggio Emilia . Palleggiatrice di esperienza , avrà il delicato compito di guidare in campo le proprie compagne

Poggi Virginia arriva dalla Rebecchi Nordmeccanica dopo alcune stagioni all’Arda Volley Fiorenzuola . Nonostante la sua giovane età , vanta già diverse presenze nei campionati nazionali, ed avrà il compito di gestire il delicato ruolo di libero nel reparto difensivo.

 

Dichiarazione del coach Corraro:

VERA RONCHETTI: da subito è stato il nostro primo ed unico obiettivo per la regia della squadra…ragazza esperta della categoria,che conosce già molto bene molte delle sue nuove compagne…motivata a dare il massimo e agonista quanto basta….credo inoltre che abbia la stessa visione della pallavolo che amo anch’io…gioco veloce,vario,e un pizzico di fantasia….personalità forte…credo sia stata una scelta azzeccattissima e so che si presenterà  carica a 1000….felicissimo di poter lavorare con lei….tenendo conto che è stato il primo tassello “portato a casa” dalla società merita un 10 per la fiducia avuta in Beccari & C.

 

VIRGINIA POGGI: un libero giovanissimo ma che ha avuto la possibilità di fare una buona esperienza negli ultimi anni a fiorenzuola,tra l’altro sotto le grinfie del mio amico

Mazzola…quindi so che troverò un’atleta motivatissima a migliorarsi tecnicamente e tatticamente…pronta a superare i propri limiti e con il desiderio di proseguire quel percorso di crescita che ha davanti…è all’inizio di una(mi auguro) promettente carriera nel volley che conta…

Dovrà solo lavorare serenamente e con continuità…mi sembra inoltre una ragazza umile e nello stesso tempo che sa quello che vuole…il giusto mix per motivare anche il sottoscritto a farla emergere in un ruolo difficile e dove sei sempre sotto esame…

 

Dichiarazioni della giocatrice Ronchetti Vera:

 Sono molto entusiasta di cominciare questa nuova avventura e spero veramente di poter dare il mio contributo ad una squadra che ha tutte le carte in regola per ben figurare. Ho la fortuna di ritrovare ex compagne di squadra e amiche con cui ho condiviso stagioni indimenticabili…a partire dalla più recente vissuta con la modenese Arianna Modena; con le piacentine Chiara Brigati, Valentina Prazzoli, Anastasia Alletti, Rossella Albertini e Virginia Poggi tutte protagoniste nelle stagioni passate a Fiorenzuola ; e con la forte bergamasca Jenny Arnoldi con cui ho vissuto la mia prima e vittoriosa esperienza di B2. Sarà un campionato molto equilibrato che ci vedrà impegnate fin da Settembre in Coppa Italia , torneo che permetterà a noi ragazze di affinare meglio il feeling in campo e al nostro allenatore Corraro di conoscere ognuna di noi. A questo punto non ci rimane che goderci le ultime settimane di riposo e aspettare il 20 di Agosto per conoscere questa nuova Bakery!!!  

Dichiarazioni della giocatrice Poggi Virginia:

Sono molto contenta di aver accettato l’offerta della backeryvolley. Conoscendo molte delle mie nuove compagne con cui ho giocato due anni fa a Fiorenzuola centrando i playoff, sono convinta che anche quest anno potremo fare un campionato di vertice. Personalmente spero di continuare a migliorarmi e di dare il mio contributo alla squadra.

CARATTERISTICHE GIOCATRICI:

Ronchetti Vera: palleggiatrice , classe 1981, 167 cm.

Anno precedente: Pallavolo Gramsci RE (B2)

 

Altri anni: Pallavolo Fiorenzuola (B2-C), Edilkamin Ostiano Cr (B1), Pall.Bagnolo in Piano RE (B2), Parma Volley (B2).

 

Poggi Virginia: Libero , classe 1995 , 163 cm.

Anno precedente:Pallavolo Fiorenzuola (B2).

Altri anni:Pallavolo Fiorenzuola (B2), Crema (B1-B2), Campionessa provinciale 2007 Under 13/14 River Volley 2001.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank