Con il raduno è partita l’avventura in B2 per il Bakery basket

Si è radunato il Bakery Basket per l’inizio della sua prima avventura nel campionato di DNB. Agli ordini del nuovo coach Coppeta e del suo assistente Zamboni si sono presentati Enrico Massari, Davide Giudici, Andrea Paleari, Giosue Garofalo, Andrea Gennari, Devil Medizza, Giacomo Frison, Francesco Bedetti ed Elia Villani. Assente ma pronto a breve ad unirsi al gruppo Alessandro Garofalo.

Radio Sound

BECCARI: Obiettivo salvezza attraverso il gioco

Il Presidente Beccari ha parlato alla squadra chiedendo loro di creare il prima possibile quel gruppo insieme allo staff tecnico necessario per cercare di ottenere l’obiettivo della Società, ossia una salvezza attraverso un gioco piacevole che possa anche avvicinare i piacentini al Palazzetto. La squadra è un mix di giovani e più esperti ed è costruita per lavorare sul presente ma anche per gettare i semi per un futuro che deve essere duraturo.

COPPETA: il lavoro è alla base di tutto

Il ritorno di Coppeta da dove era partito, Piacenza, è il punto di partenza della chiacchierata del coach con la stampa. “In questo palazzetto ho giocato la partita di inaugurazione della struttura per cui sono certamente emozionato di ritornarci, ma al di là dei sentimentalismi sono contento di essere a Piacenza per poter lavorare su un progetto che si basi non solamente sulla prima squadra ma soprattutto sul settore giovanile. E’ un anno zero ma con presupposti per fare bene. La squadra è un giusto mix tra giovani e meno giovani che mi permette di lavorare al meglio. Obiettivo? Salvarci facendo appassionare il pubblico a noi, attraverso il gioco e l’intensità. E tutto questo si può ottenere solamente attraverso il lavoro”.