Canottieri Ongina volley B2, lunedì il ritrovo

Vacanze agli sgoccioli per la Canottieri Ongina Volley, che lunedì 27 agosto si radunerà per la ripresa degli allenamenti in vista del prossimo campionato di B2 maschile. L’appuntamento è fissato nel tardo pomeriggio al palazzetto di Monticelli, teatro delle gare di campionato e anche “casa” giallonera per le quotidiane sedute di allenamento. Per la formazione del presidente Fausto Colombi, all’orizzonte c’è una nuova, stimolante avventura in quella B2 vinta due stagioni fa e dopo l’esperienza dell’anno scorso in B1, culminata con la retrocessione. In estate, il gruppo è stato rinnovato per sette dodicesimi e ha tutte le carte in regola per disputare un’ottima stagione in categoria. A fare il punto della situazione tra mercato (completato dall’arrivo dell’ex professionista piacentino Massimo Botti), girone e obiettivi è il diesse Donato De Pascali.

“Pensiamo – afferma il direttore sportivo della Canottieri Ongina Volley – di aver allestito una squadra di qualità, capace di abbinare gioventù ed esperienza con un buon equilibrio. Inoltre, abbiamo innestato alcuni giocatori che possono darci garanzie anche sotto il profilo caratteriale”. Quindi aggiunge. “E’ difficile al momento confrontarsi con le altre squadre del girone, perché le notizie sono frammentarie. Per quello che sappiamo, Segrate reciterà un ruolo da protagonista, potendo contare su una diagonale centrale da categorie superiori come quella formata da Russo e Spairani. Immagino di trovare molti giocatori di spessore in B2, anche se magari lo scopriremo un po’ più in là. Per quanto riguarda i nostri obiettivi, vogliamo disputare un campionato di buon livello: non ci possiamo tirare indietro e cercheremo di fare il meglio possibile”.

La prima settimana  di lavoro vedrà cinque impegni pomeridiani, dal lunedì al venerdì al palazzetto di Monticelli. Già venerdì 31 agosto potrebbe scoccare l’ora della prima amichevole, ancora in fase di definizione, mentre venerdì 7 settembre i ragazzi di Bruni si testeranno con Crema (ancora da definire il luogo dell’amichevole). In casa giallonera, l’intenzione è quella di disputare due match prima di iniziare il cammino in Coppa Italia, che vedrà Tencati e compagni misurarsi nel girone con Viadana, Opem Audax Parma e Campegine.

In occasione del raduno di lunedì 27 agosto, il tecnico Bruni e il suo vice Volpari non avranno a disposizione Riccardo Giumelli, che si aggregherà all’inizio della settimana successiva. In questo week end, infatti, il nuovo palleggiatore della Canottieri Ongina sarà impegnato nel gran finale del campionato italiano di beach volley a Jesolo, dove sabato e domenica tenterà di difendere il titolo italiano conquistato nel 2011.

 

Rosa Canottieri Ongina Volley 2012-2013

Palleggiatori: Riccardo Giumelli (1980), Michele Fortini (1985)

Opposti: Andrea Boniotti (1985), Alessandro Tanzi (1985)

Schiacciatori: Giuseppe De Biasi (1992), Fabio Manfredi (1992), Daniel Codeluppi (1983), Massimo Botti (1973)

Centrali: Luca Savi (1989), Alberto Merli (1981), Nicola Bozzoni (1978)

Libero: Filippo Tencati (1986)

Allenatore: Gabriele Bruni

Vice Allenatore: Paolo Volpari

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank