Errani ringrazia la generosità verso i terremotati: “Una grande prova”

“Una grande prova di generosità”: è il titolo del corsivo del presidente della Regione Emilia-Romagna, Vasco Errani, pubblicato oggi sul sito web presidenterrani.it.
Di seguito il testo del corsivo:

“Un grande grazie a tutti coloro che hanno dimostrato attenzione, sensibilità e generosità verso i cittadini dell’Emilia Romagna colpiti dal grave sisma dello scorso maggio. A distanza di più di tre mesi dal terremoto che ha duramente colpito le nostre comunità e i nostri territori, la solidarietà dimostrata è davvero molto alta. Sul conto speciale della Regione sono stati versati quasi sette milioni di euro: una somma veramente importante, frutto dell’impegno di tanti, migliaia di persone che hanno donato grandi e piccole cifre a seconda delle proprie possibilità ma sempre con quella spontanea generosità che ci ha permesso di raggiungere anche questo risultato. Anche questa somma, come gli oltre 15 milioni di euro raccolti con gli sms, sarà gestita con i meccanismi già individuati per una garanzia di massima trasparenza ed efficienza..

È anche un grande impegno per le istituzioni: i cittadini hanno dimostrato fiducia e questo da un lato ci onora e dall’altra ci spinge a fare sempre di più e meglio perché la ricostruzione, il ritorno alla normalità sia il più rapido possibile. C’è molto da fare, molto è stato fatto e tanto lavoro ancora ci aspetta, ma gli uomini e le donne della nostra regione, le istituzioni, le parti sociali, il vasto mondo dell’associazionismo e del volontariato sanno di non essere soli, di poter contare sull’impegno di tante persone, singoli cittadini, imprese, associazioni, enti laici e religiosi che in questi mesi hanno dato prova tangibile di solidarietà e impegno economico per la ricostruzione.
A loro va il nostro più sincero ringraziamento, sicuri di interpretare il pensiero di tutti gli emiliano-romagnoli”

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank