Volley B2, per la Canottieri Ongina scocca l’ora del debutto in Coppa Italia

E’ giunta l’ora del debutto in Coppa Italia per la Canottieri Ongina, che sabato alle 21 inizierà il cammino nella manifestazione ospitando a Monticelli l’Opem Audax Parma in quella che rappresenta una classica di inizio stagione. I gialloneri di Bruni arrivano all’appuntamento con una netta vittoria nell’amichevole infrasettimanale, disputata giovedì sera a Monticelli contro Mantova (B2); Tencati e soci si sono imposti 4-0 con i parziali di 25-18, 25-19, 29-27 e 25-22. La Canottieri Ongina si è presentata al test quasi al completo, con la sola, programmata defezione del centrale Merli, assente per problemi di lavoro; dopo il via libera dello staff medico, si è rivisto in campo il collega di reparto Bozzoni, che da lunedì ha ripreso ad allenarsi regolarmente dopo l’infortunio patito nell’ultima giornata di campionato della scorsa stagione.

“Ho avuto buone risposte –commenta il tecnico della Canottieri Ongina Gabriele Bruni – sono soddisfatto dei miglioramenti fisici e tecnici dei ragazzi, che sono apparsi più brillanti rispetto all’amichevole della settimana scorsa a Crema. Ora vediamo come andrà in Coppa con i primi tre punti in palio. Affrontiamo una squadra che ha ringiovanito molto e che sta proponendo un nuovo progetto, puntando su un allenatore bravo come Meringolo. Obiettivi tecnici? Stiamo lavorando sull’aggressività in battuta, non solo come gesto tecnico, ma anche come approccio mentale”.

Questa la probabile formazione della Canottieri Ongina: Giumelli (P)-Boniotti (O), Botti-Codeluppi (S), Bozzoni-Savi (C), Tencati (L).

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank