Valtidone WineFest, appuntamento il 22 e 23 settembre a Pianello

blank

Giunge al termine la terza edizione del Vatidone WineFest in provincia di Piacenza con il quarto appuntamento di Pianello.
Si parte sabato 22 settembre 2012 dalle 19 alle 22.30 con l’evento “Cacciardivino” all’Azienda Faunistica Venatoria Santa Giustina. Un aperitivo con cena a buffet e degustazione di vini, cui collaborano tutti i ristoratori del paese. Alla fine della serata il cielo verrà illuminato dallo spettacolo pirotecnico allestito in località Santa Giustina. Parte del ricavato della serata verrà devoluto alle popolazioni emiliane colpite dal sisma.

blank

Domenica 23 settembre 2012 al mattino verrà inaugurato in piazza Madonna “Pianello Frizzante”: verranno allestiti 45 stand in cui i produttori locali presenteranno i propri vini e i prodotti tipici locali: coppa, salame, pancetta, formaggi, pane, miele e carni. Allo scoccare di ogni ora è prevista una degustazione guidata, in una zona ad hoc. Interverrà la compagnia teatrale “I Povar Lucc” e si esibirà anche l’Associazione ‘Una Scuola da Favola’. Alle ore 11 ci si potrà tuffare negli “Assaggi di Batarò”, specialità della Valtidone: una sorta di pane schiacciato che un tempo si preparava soprattutto per i bambini, mentre gli adulti lo intingevano tiepido nel vino bianco a colazione. Alle ore 14 parte la visita guidata con degustazione alla magnifica Rocca d’Olgisio, con servizio di bus navetta. Per chi lo desiderasse, è anche possibile effettuare una visita dei vigneti e della valle in elicottero.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank