ArtePiacenza 2012: inaugurazione il 23 settembre

Il 23 settembre alle ore 17.30 verrà inaugurata Magnificent Decay a cura di Andrea Lacarpia, la mostra di Luca Cervini, vincitore del Premio Alias – Nuovi talenti edizione 2011, presso il mim Museum in Motion di San Pietro in Cerro (Piacenza).
Per l’occasione verrà inoltre presentata la seconda edizione di ArtePiacenza 2012.
La mostra rimarrà aperta fino al 28 ottobre.

La mostra mercato di arte moderna e contemporanea dedicata e tutte le forme di espressione artistica dal ‘900 alle più recenti avanguardie, prenderà avvio dal 27 al 29 ottobre, presso il quartiere fieristico di PiacenzaExpo, dopo il successo ottenuto della prima edizione.

Presenti altri eventi quali: “Piatto d’artista” e “A cena con l’artista”. Alcuni dei più prestigiosi ristoranti della città  creeranno ad hoc piatti realizzati prendendo spunto delle opere di artisti precedentemente selezionati. La novità di quest’anno è che gli artisti stessi, assieme alla galleria che li ospita ed un critico, saranno protagonisti di una cena all’interno dei ristoranti che aderiscono all’iniziativa.

In occasione della manifestazione verrà inoltre  rilanciato il Premio Alias 2012- Nuovi Talenti: premio dedicato ai giovani artisti emergenti che avranno la possibilità di avere una propria personale in un luogo prestigioso della città, vinto nell’edizione 2011, dal giovane artista Luca Cervini.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank