Violente raffiche di vento, superlavoro per i vigili del fuoco

blank

blank

Violente raffiche di vento, in città e provincia, stanno causando disagi alla circolazione stradale. Sono in corso in città una serie di interventi da parte dei vigili del fuoco per rami di piante caduti in strada. Uno di questi ha bloccato la strada che dalla Statale 45 porta a Santa Franca. Diverse le richieste che stanno arrivando alla sala operativa del comando di viale Dante. Intervento anche a Grazzano Visconti dove un ramo di grosse dimensioni è caduto sulla strada Valnure.

Oltre alle piante anche cornicioni staccatisi dal tetto, così come insegne pubblicitarie che hanno preso il volo, tra le quali quella della Banca di Piacenza sulla Statale Valnure. Molti i disagi alla viabilità, anche se limitati all’intervento dei pompieri piacentini, che hanno sgombrato le strade dai rami caduti.

METEO ARPA – Le forti raffiche di vento che interessano oggi il piacentino sono dovute a una situazione temporalesca causata da correnti occidentali che, impattando sull’Appennino si sollevano e determinano accumuli a carattere temporalesco che si traducono in rovesci. Questi sono legati a correnti discendenti di aria che tendono a cadere verso il suolo e traslare, in questo caso verso ovest.


Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank