Volley B2, missione-rimonta compiuta per la Canottieri Ongina

E’ una Canottieri Ongina dalle sette vite quella che si è imposta a Viadana nel penultimo impegno del girone di Coppa Italia di B2 maschile. I ragazzi di Bruni, infatti, hanno conquistato con caparbietà la quarta vittoria consecutiva nel raggruppamento; sotto 2-0 al PalaFarina, i gialloneri monticellesi hanno saputo ribaltare la situazione, riuscendo a chiudere 15-13 al tie break pur giocando con un assetto sperimentale (Manfredi al centro nel quarto e nel quinto set).

Nella prima frazione, la Canottieri Ongina è rimasta negli spogliatoi: l’attacco è opaco, il muro assente e gli errori in battuta sono troppi, così Viadana si impone agevolmente 25-15.  Dopo il cambio di campo, i gialloneri monticellesi  regolano in parte il servizio e migliorano l’attacco, ma vengono traditi dagli eccessivi sbagli nel terzo tocco; i padroni di casa ringraziano e si portano sul 25-21 che vale il 2-0. Poi la svolta: la Canottieri Ongina mantiene un’ottima ricezione e dà continuità al gioco impostato da Giumelli, mentre viceversa  Viadana crolla in attacco; a tenere parzialmente a galla i mantovani nel terzo set è il muro (sette punti nel parziale), ma nella quarta frazione i ragazzi di Rasi si inchinano allo strapotere piacentino (25-14). E’ tie break, dove la Canottieri Ongina vola sulle ali dell’entusiasmo e si impone 15-13.

Grazie a questo successo,  i gialloneri di Monticelli difendono il primato salendo a quota undici punti in classifica, con una sola lunghezza di vantaggio sul Parma. Tutto si deciderà nella sfida di sabato in terra ducale.

 

VIADANA-CANOTTIERI ONGINA 2-3

(25-15, 25-21, 21-25, 14-25, 13-15)

VIADANA: Nibbio 4, Fellini 7, Schiavo 14, Chiesa 17, Lucotti 6, De Santi 12, Bettini (L), Carnevali, Doppielli, Negri 1, Vecchi 1. N.e.: Pozza, Mariotto. All.: Rasi

CANOTTIERI ONGINA: Botti 6, Giumelli 3, De Biasi 17, Savi 5, Boniotti 24, Codeluppi 14, Tencati (L), Manfredi 3, Tanzi. N.e.: Fortini, Bozzoni. All.: Bruni (in panchina Volpari)

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank