Le decisioni del Giudice Sportivo: 300 euro di multa alla Lupa Piacenza

AGGIORNAMENTO ORE 19.22 – Anche il Comunicato Ufficiale della Delegazione Provinciale è stato pubblicato. Le novità più importanti, riguardano lo slittamento della riunione annuale delle società da lunedì 15 a mercoledì 24 ore 20.45 per un improvviso e improrogabile impegno istituzionale dell’intero CRER. 

blank

Diverse le variazioni di per i match di campionato: DOMENICA 14: Podenzano-Vigolzone (Seconda categoria girone A) si anticipa a sabato 13 ore 20.30. Pontegreen-Lugagnanese (Terza categoria girone B) viene anticipata a venerdì 12 ore 20.45. Per le partite infrasettimanali di GIOVEDI’ 18 (turno di campionato in Seconda e Terza) queste le novità: SECONDA CATEGORIA – GIRONE A: Olubra-Podenzano si anticipa a mercoledì 17 ore 20.30 campo Rottofreno; Travese-Gossolengo subisce l’inversione di campo e si gioca a Gossolengo sempre il 18 alle 20.30; Ziano-Vigolzone subisce l’inversione di campo e si gioca a Vigolzone sempre il 18 ore 20.30. GIRONE B: Cadeo-Bassa Parmense subisce l’invesione di campo e si gioca a Trecasali sempre il 18 ore 20.30; Arsenal-Fontanellato si giocherà sul campo San Corrado in via Lanza, sempre il 18. TERZA CATEGORIA – GIRONE A: Borgonovo Calcio-Bobbio 2012 si anticipa a mercoledì 17 ore 20.30. GIRONE B: Arquatese-Nuova Spes si anticipa a mercoledì 17 ore 20.30 campo di Vigolo Marchese. 

Per quel che concerne i provvedimenti disciplinari, da segnare in Seconda Categoria, l’inibizione al tecnico del Podenzano, Emiliano Boselli fino al 28 ottobre mentre per i giocatori le tre giornate per Alessandro Ebanelli della Pol.Pontolliese e le due a Stefano Panini del Vernasca. In Terza, inibito fino al 21 ottobre per Edoardo Gazzola allenatore del Perino e le due a Andrea Salice del San Polo. Diversi sia in Seconda sia in Terza i fermati per un turno. 

Consueto appuntamento del mercoledì con le decisioni del Giudice Sportivo. In attesa del Comunicato provinciale, vi daremo le eventuali novità riguardanti in merito dopo le 19 (ora di uscita del Comunicato stesso) vediamo le decisioni assunte dal Giudice di Serie D e da quello regionale che decide su Eccellenza, Promozione e Prima categoria. 

In Serie D, l’Atletico Bp Pro Piacenza non registra alcun provvedimento a suo carico, mentre nel campionato di Eccellenza non vi sono giocatori piacentini squalificati, ma si registra una multa a carico della Lupa Piacenza. Il Giudice Sportivo come si evince dal Comunicato stesso sanziona la società biancorossa perchè “propri sostenitori in campo avverso insultavano l’arbitro. Nel corso del secondo tempo lanciavano una bottiglia di plastica piena d’acqua verso l’assistente numero 2 dell’arbitro, senza tuttavia colpire nessuno”. 

Società piacentine, esenti da provvedimenti in Promozione mentre in Prima categoria si registra la squalifica fino al 17 ottobre per i dirigenti del Corte Calcio, Mario Fantini e per quello del Baby Brazil, Giuseppe Pozzoli. Tra i giocatori un turno di stop per Savarino (Corte Calcio), Caminati (Sporting Fiorenzuola) e Carlini (Vigolo). 

Per le Coppe, confermato che la Bobbiese giocherà la seconda partita del secondo turno (minigirone a 3) di Coppa Italia, mercoledì prossimo 17 ottobre, ore 20.30 in trasferta contro la Povigliese.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank