Volley B2, Canottieri Ongina pronta all’esordio casalingo con Agliate

– E’ tutto pronto in casa Canottieri Ongina per il debutto stagionale nel girone B del campionato di B2 maschile. Sabato alle 21 a Monticelli la squadra di Bruni ospiterà i brianzoli dell’Agliate. Dopo aver chiuso al secondo posto il girone di Coppa Italia, Boniotti e compagni si tuffano nell’avventura di quel campionato vinto due stagioni fa prima della storica esperienza in B1, culminata con un’amara retrocessione. In casa giallonera, il morale è alto per l’avvio ufficiale del cammino.

Radio Sound

QUI CANOTTIERI ONGINA – In settimana, mister Bruni ha recuperato tutti i giocatori alle prese con problemi fisici; anche il centrale Bozzoni (reduce da un guaio al ginocchio) si è allenato regolarmente ed è pronto per scendere in campo. “Anche nell’ultima settimana pre-campionato – spiega il tecnico giallonero – abbiamo lavorato sulla fase ricezione-punto. Il nostro obiettivo dev’essere quello di diminuire il numero degli errori: nell’ultima partita di Coppa contro Parma, negli ultimi due set abbiamo fatto tutto noi”.

Bruni sembra intenzionato a schierare il sestetto che prevede Giumelli in regia, Boniotti opposto, Botti e Codeluppi in posto quattro, Bozzoni e Savi al centro e Tencati libero.

GLI AVVERSARI – Agliate è una formazione che disputa nuovamente la categoria dopo la permanenza conquistata nella scorsa stagione. Nel pre-campionato, la squadra lombarda ha partecipato al Torneo Revivre, promosso dalla Powervolley Milano, non riuscendo a superare la concorrenza dei meneghini e del Cisano Bergamasco, due formazioni di B1. “Agliate – commenta mister Bruni – è una squadra che sa far bene la fase ricezione-punto ed è precisa nelle cose semplici. In attacco, può contare su due buoni centrali e sullo schiacciatore Bassani, che appare il punto di riferimento della squadra”.

IL TURNO DI OGGI – Questo il programma della prima giornata del girone B di B2 maschile: Canottieri Ongina-Agliate, Gorgonzola-Smoke Out Montecchio, Viadana-Bellusco, Bedizzole-Mantova, Volley Milano-Bollate, Isola-Costa Volpino, Segrate-Avesani Verona.

SABATO AL VIA ANCHE LE SQUADRE DI SERIE C – In questo week end inizieranno anche i campionati regionali. Sabato in C femminile la Canottieri Ongina sarà di scena alle 19 a Villarotta di Luzzara (Reggio Emilia) contro il Moglia, mentre in C maschile il Monticelli Volley ospiterà alle 17 al palazzetto di via Edison i reggiani dell’United Service Campagnola.