La Corale di Fiorenzuola festeggia i 40 anni di attività

Nel calendario delle iniziative di San Fiorenzo, tre importanti appuntamenti organizzati dalla Corale di Fiorenzuola con il patrocinio del comune. Due di questi sono gia andati in scena in settimana.

blank

Si è iniziato con l’ inaugurazione della mostra dedicata ai quarant’ anni di attività della Corale. Nel salone dell’ Ex Macello di Fiorenzuola, luogo in cui è stata allestita la mostra, sono presenti costumi di scena, ricordi, fotografie e video di turnèe e concerti negli anni di vita della Corale. Il tutto può essere ammirato fino al 28 ottobre.

Il secondo appuntamento si è tenuto ieri sera martedì 16 ottobre in Chiesa Collegiata dove, in occosasione dell’ assegnazione del “Premio San Fiorenzo”, la Corale si è esibita con il “Concerto di musica sacra”.

Il “Premio San Fiorenzo 2012” è stato assegnato al Cardinale Tonini che con tutte le sue conferenze, visite e meditazioni, ha beneficato Fiorenzuola e i cittadini. Il Cardinale Tonini, novantottenne, non era presente alla serata, ma è stata proiettata un’ intervista realizzata dal video operatore Remo Bonini, dal sindaco Givanni Compiani che insieme a Don Gianni Vincini hanno incontrato Tonini a Ravenna, città in cui risiede.

Il terzo e ultimo appuntamento è per sabato 24 novembre presso il Teatro G. Verdi di Fiorenzuola con “Il grande concerto lirico” sempre a cura della Corale di Fiorenzuola.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank