Volley B2, per la Canottieri Ongina prima trasferta di campionato in Brianza

Prima trasferta di campionato per la Canottieri Ongina, impegnata sabato sera alle 21 sul campo di Bellusco. Dopo il rotondo 3-0 rifilato all’Agliate davanti al pubblico di Monticelli, la squadra di Bruni affronterà un’altra formazione brianzola, in questo caso una matricola.

QUI CANOTTIERI ONGINA – A presentare la partita, è lo stesso tecnico della Canottieri Ongina. “E’ un match delicato – osserva Bruni – innanzitutto si tratta della prima trasferta e fuori casa, si sa, si fa sempre più fatica; inoltre, veniamo da una buona prova e vogliamo dar continuità al nostro percorso”. La settimana giallonera ha visto un piccolo incidente di percorso: lo schiacciatore Fabio Manfredi ha accusato una distorsione alla caviglia e non sarà disponibile per la trasferta brianzola. Per il resto, il tecnico monticellese avrà a disposizione l’intera rosa, compreso il centrale Alberto Merli che ha ripreso a pieno ritmo gli allenamenti. Mister Bruni pare orientato a confermare la formazione che ha vinto contro Agliate: Giumelli in palleggio, Boniotti opposto, Botti e Codeluppi in banda, Savi e Bozzoni al centro e Tencati libero.

GLI AVVERSARI – Nella prima giornata, Bellusco si è arresa 3-0 sul campo del Viadana, formazione sconfitta in due occasioni dalla Canottieri Ongina in Coppa Italia. Orfana dello schiacciatore Giulio Cereda (ex libero di Carnate), alle prese con un serio infortunio, la squadra brianzola non è riuscita a iniziare con il piede giusto. Le individualità più importanti sono due: l’opposto Tommaso Invernici (che nella scorsa stagione ha centrato la promozione in B1 con la maglia della Reima Crema), reduce dai 19 punti firmati a Viadana, e lo schiacciatore Marco Gaviraghi, esperta pedina che nella scorsa annata agonistica ha vestito la maglia dei Diavoli Rosa Brugherio in B1, sfidando dunque la Canottieri Ongina. “E’ una squadra – osserva Bruni – con una ricezione-punto buona; noi dovremo essere altrettanto bravi in questa fase di gioco e avere pazienza nel break point, sporcando un po’ di traiettorie avversarie”.

IL TURNO DI OGGI – Questi gli incontri della seconda giornata del girone B di B2 maschile: Bellusco-Canottieri Ongina, Montecchio-Milano, Agliate-Segrate, Mantova-Gorgonzola, Avesani Verona-Bedizzole, Bollate-Isola della Scala, Costa Volpino-Viadana.

LA CLASSIFICA – Canottieri Ongina, Montecchio, Viadana, Bollate, Segrate, Bedizzole 3, Isola della Scala 2, Costa Volpino 1, Mantova, Avesani Verona, Milano, Bellusco, Gorgonzola, Agliate 0.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank