Volley C femminile, Canottieri Ongina sconfitta da San Marco Pegognaga

Troppi errori. E’ questa la causa del secondo ko di misura patito dalla Canottieri Ongina, costretta a cedere al quinto set al San Marco Pegognaga. Per la squadra di Bartolomeo, è arrivato il secondo ko al tie break in altrettante partite dopo quello subito sul campo del Moglia. Rispetto all’esordio, le monticellesi hanno dimezzato gli errori al servizio, ma non è bastato, perché nel corso del match Lodigiani e compagne non hanno concretizzato situazioni favorevoli che avrebbero potuto mandare alle corde l’avversario.

Contrariamente al debutto, la Canottieri Ongina è partita meglio, imponendosi 25-18 nel primo set. Dopo il cambio di campo, le padrone di casa hanno continuato a giocare bene, ma si sono fatte raggiungere sul 23-23 per poi cedere di misura, sprecando l’occasione di portarsi sul 2-0. Ancora più evidente il “regalo” del terzo set, dove le ragazze di Bartolomeo hanno buttato alle ortiche l’importante +6 registrato dal tabellone elettronico sul 20-14, perdendo poi 25-22 con un parziale di 11-2. Nonostante la beffa subita, la Canottieri Ongina ha avuto la forza di reagire e con una prova più corale le giallonere di casa hanno agguantato il tie break, dove otto errori nel set corto sono stati fatali.

Per Decarli e compagne, il prossimo impegno è in programma venerdì sera, quando alle 21 la Canottieri Ongina sarà di scena a Parma contro il forte Ilma Mobili, in testa a punteggio pieno in compagnia dell’Alistar e del Calerno.

CANOTTIERI ONGINA: Decarli 8, Lodigiani 11, Villa I. 16, Guida 9, Villa A. 3, Marchettini, Zangrandi 11, Ponzoni 15, Zorzella, Antonioli, Cattivelli (L), Gazzetto (L). All.: Bartolomeo

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank