Per la quarta giornata di scena Copra Elior e Vibo Valentia

La Copra Elior Piacenza riparte da Vibo Valentia. Dopo il brusco stop di sabato scorso (20 ottobre) sul campo del Fontescodella di Macerata, i biancorossi cercheranno di riprendere a collezionare punti con la partita casalinga di domenica 28 ottobre (fischio d’inizio previsto per le ore 18:00): dall’altra parte della rete la Tonno Callipo Vibo Valentia.
Il match contro i Campioni d’Italia, la Cucine Lube Banca Marche Macerata, concluso con un netto 3-0, ha messo in luce un’ottima amalgama di gioco dei Campioni tricolori capaci di mettere in difficoltà il sestetto della Copra Elior che ha sofferto soprattutto sul finale di partita.
Nonostante la chiusura negativa, dovuta anche dai lievi problemi fisici di alcuni componenti biancorossi, il match ha dato buone indicazioni a coach Monti sui fondamentali che devono ancora essere affinati come la ricezione e la battuta.
Tra le fila biancorosse lo stop di domenica scorsa non ha implicato cambi di rotta o squilibri, come sottolinea il capitano della Copra Elior Piacenza, Zlatanov: “La chiusura del match Macerata – Piacenza ha dato ragione al campo e alla classifica: l’uno, come l’altra, non mentono mai. Il risultato finale non ci ha affatto demoralizzato, non bisogna mai avvilirsi, soprattutto nello sport. Proprio per questo, ora dobbiamo concentrarci appieno sulla partita di domenica con Vibo”.
La Tonno Callipo Vibo Valentia ha un percorso molto simile ai piacentini: dopo le prime due vittorie consecutive con Trento (match concluso 3-1 a favore di Vibo, questo il risultato più interessante della prima giornata di Campionato) e Modena, i calabresi sono stati bloccati da Cuneo (3-1) nell’anticipo della terza giornata di Regular Season, domenica scorsa.
“Quella di domenica – prosegue il numero 11 biancorosso – sarà una partita molto importante: la Tonno Callipo Vibo Valentia è una delle squadre più in forma di questo Campionato. Domani pomeriggio concluderemo la settimana di allenamento. La settimana è andata bene, il lavoro svolto è stato produttivo e soddisfacente: ci siamo maggiormente concentrati sui fondamentali che domenica scorsa non hanno funzionato al meglio”.
Nei due sestetti, appaiati in classifica a 6 punti, risiedono numerosi ex: Luca Tencati e Antonio Corvetta hanno condiviso la maglia giallorossa nella stagione 2009/2010, Maurizio Latelli li ha preceduti nel 2004/2005, mentre attualmente, tra le fila calabresi staziona Tine Urnaut, a Piacenza nella stagione successivo allo scudetto biancorosso (2009/2010).
Per il match Piacenza – Vibo Valentia sarà a disposizione tutta la rosa della Tonno Callipo tranne il recente acquisto di posto 4 Mohamed “Moneim” Badawy che sarà utilizzabile da coach Blengini solo dalla partita con Ravenna.
Lo schiacciatore egiziano, 25enne, ha militato all’interno dello Zamalek Sporting Club ed il suo ingaggio è stato ultimato dopo l’addio dello schiacciatore americano Antonio Ciarelli, avvenuto nel corso della fase di preparazione.
Dall’altra parte della rete la Copra Elior Piacenza risponderà ai calabresi con gran parte della formazione, l’unico biancorosso ancora in forse potrebbe essere il palleggiatore De Cecco, in fase di recupero da un lieve acciacco nella fascia addominale.
Ad arbitrare il match tra le mura del PalaBanca saranno gli arbitri Rapisarda Daniele e Satanassi Omero che daranno il via alla 4° giornata di Campionato alle ore 18:00 di domenica 28 ottobre.
 
ARBITRI: Rapisarda Daniele, Satanassi Omero
PRECEDENTI: 18 (14 successi Piacenza, 4 successi Vibo Valentia)
EX: Antonio Corvetta a Vibo Valentia nel 2009-2010, Maurizio Latelli a Vibo Valentia nel 2004-2005, Luca Tencati a Vibo Valentia nel 2009-2010, Tine Urnaut a Piacenza nel 2009-2010.
A CACCIA DI RECORD
In Regular Season: Alessandro Farina – 1 partita giocata alle 400, Marcello Forni – 9 punti ai 1500 (Tonno Callipo Vibo Valentia).
In Campionato: Philip Holt – 1 battuta vincente alle 100, Frantisek Ogurcak – 2 attacchi vincenti ai 1000, Hristo Zlatanov – 9 attacchi vincenti ai 7000 (Copra Elior Piacenza); Emiliano Cortellazzi – 1 partita giocata alle 100, Marcello Forni – 2 muri vincenti ai 200 (Tonno Callipo Vibo Valentia).
In Campionato e Coppa Italia: Alessandro Fei – 1 battuta vincente alle 600 (Copra Elior Piacenza).
LE PARTITE 
4a giornata di andata Serie A1
Sabato 27 ottobre 2012, ore 17.30
Sir Safety Perugia – Marmi Lanza Verona  Diretta RAI Sport 1
Diretta streaming su www.raisport.rai.it
(Boris-La Micela)
Domenica 28 ottobre 2012, ore 17.30
Casa Modena – BCC-NEP Castellana Grotte  Diretta RAI Sport 1
Diretta streaming su www.raisport.rai.it
(Balboni-Sobrero)
Domenica 28 ottobre 2012, ore 18.00
Andreoli Latina – Bre Banca Lannutti Cuneo  Diretta Sportube.tv
(Gnani-Tanasi)
Altotevere San Giustino – Itas Diatec Trentino
(Pasquali-Sampaolo)
CMC Ravenna – Cucine Lube Banca Marche Macerata
(Caltabiano-Zucca)
Copra Elior Piacenza – Tonno Callipo Vibo Valentia
(Rapisarda-Satanassi)
 
Classifica
Cucine Lube Banca Marche Macerata 9, Bre Banca Lannutti Cuneo 9, Andreoli Latina 7, Tonno Callipo Vibo Valentia 6, Copra Elior Piacenza 6, Marmi Lanza Verona 4, Casa Modena* 3, Sir Safety Perugia* 2, Altotevere San Giustino 1, BCC-NEP Castellana Grotte 1, Itas Diatec Trentino** 0, CMC Ravenna 0
 
*1 incontro in meno Casa Modena, Sir Safety Perugia
**2 incontri in meno Itas Diatec Trentino
 
OLTRE ALLA PARTITA, AL PALABANCA
 
CONCORSI COPRA ELIOR PIACENZA
A partire da domenica 28 ottobre sarà possibile partecipare a due dei 3 concorsi Copra Elior Piacenza.
Sul sito www.copraelior.it, al link http://www.copraelior.it/ita/concorso-2012-13.asp , sarà possibile scaricare i regolamenti dei due concorsi:
Tifando la tua squadra vinci anche tu” – i tifosi sono invitati a realizzare e spedire alla Società uno spot video/audio a sostegno della squadra. Due le premiazioni: i vincitori riceveranno in premio l’abbonamento di tribuna libera alla stagione 2012/2013 e un pallone autografato
Le foto miglior del PalaBanca” – si invitano i tifosi a scattare immagini del pubblico e/o situazioni al PalaBanca. Due premiazioni: mini corsi di inglese di Wall Street Institute di Piacenza e gagliardetti autografati dagli atleti.
 
DANIELE RONDA LIVE AL PALABANCA
Il cantautore piacentino, sarà presente al PalaBanca e interverrà durante i cambi set con i suoi ultimi successi come “Un muro di mani”, colonna sonora della stagione 2012/2013 della Copra Elior Piacenza.
 
RADIO SOUND trasmetterà in diretta l’intera radiocronaca della partita. Al microfono Marcello Pollastri.
 
Diretta radiofonica “Set&Note” su LatteMiele e Lattemiele.com dalle 18.15
Domenica 28 ottobre Marco Caronna torna ad invadere i campi della Serie A con “Set&Note”, il programma di volley & musica in diretta tutte le domeniche pomeriggio a partire dalle 18.15.
In occasione della 4a giornata il conduttore effettuerà numerosi collegamenti dagli studi di LatteMiele con il PalaBanca di Piacenza, dove Aldo Binaghi è pronto per raccontare la sfida Copra Elior Piacenza – Tonno Callipo Vibo Valentia.
 
“Set&Note” è anche sul web in diretta streaming su www.lattemiele.com o cliccando il box LatteMiele nella homepage di www.legavolley.it
 
Diretta Radiofonica “Pallavolando” – Radio RAI 1 dalle 18.30
Domenica 28 ottobre a partire dalle ore 18.30 Simonetta Martellini sarà in diretta sulle frequenze di Radio RAI 1 con “Pallavolando” da Piacenza, campo centrale di questo turno di gara, per raccontare la sfida Copra Elior Piacenza – Tonno Callipo Vibo Valentia.
 
DOPO PARTITA
 
TG5 Sport
Il TG5 notturno di Canale 5 proporrà un servizio sulla 4a giornata di andata della Serie A attraverso le immagini delle gare. Lo stesso servizio sarà trasmesso con multipli passaggi nel notiziario di Mediaset Premium, in onda dalle 24.00 alle 8.00.
 
SKY Sport 24
Tutti i lunedì pomeriggio nell’edizione pomeridiana di Sky Sport 24 a partire dalle ore 16.00, Lorenzo Dallari curerà un approfondimento sul Campionato di Serie A facendo il punto delle partite del week end appena concluso, con immagini ed interviste ai protagonisti.
 
Sportitalia 24
Sportitalia 24 dedica un servizio sul Campionato di Serie A ogni domenica notte fino al pomeriggio del lunedì successivo, ed il martedì mattina con commenti sulla giornata giocata.

blank
Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank