La Lupa Piacenza vince 2 – 1 in rimonta contro il Crociati

La Lupa Piacenza vince in rimonta contro un Crociati Noceto che ha dimostrato tutto il suo valore al Garilli

Radio Sound

LUPA PIACENZA – CROCIATI NOCETO 2-1

LUPA PIACENZA: Bissolotti, Fumasoli, Martinez, Orlandini, Tognassi, Commisso, Volpe (78′ Lucev), Pignanelli (58′ Bassi), Arena, Franzese (83′ Tignonsini), Pellacini. All.: Viali.

CROCIATI NOCETO: Reggiani, Donati, De Angelis, Schiaretti, Baratti, Visioli, Pesci, Sanella (85′ Trevisan), Celebi, Dattaro, Bottarelli (63′ Perna). All.: Bazzarini.

ARBITRO: Zufferli di Udine (Gotti di Bologna e Forese di Imola)

RETI: 45′ P esci, 68′ Tognassi, 80′ Franzese

NOTE: Spettatori 1014. Recupero 1′ e 4′. Ammoniti Pignanelli, Franzese, Pellacini e Bottarelli. Angoli 8-1. 

L’esultanza di William Viali a pugni chiusi verso la tribuna al triplice fischio dell’ottimo Zufferli di Udine è la fotografia della partita. Una Lupa Piacenza che gioca bene, soffre, va sotto per un errore difensivo, si rialza pareggia e segna con una prodezza balistica da vedere e rivedere del suo capitano Mino Franzese. 

Un 2-1 sofferto ma meritato quello della squadra di Viali.

Il tecnico dei biancorossi recupera in extremis Tognassi mentre non può contare su Valla. Conferma per il 3-5-2 dell’ultimo periodo. Dall’altra parte mister Bazzarini non ha il capocannoniere Michele Pietranera e affida l’attacco a Rocco Dattaro.

Al 2′ Arena di testa manda alto ed al 25′ Reggiani è superlativo nel chiudere lo specchio della porta a Franzese. 

Passano tre minuti e Volpe impegna il portiere parmense mentre al 29′ la volèè di Franzese sfiora l’incrocio dei pali. 

Al 45′ Crociati in gol: punizione dai 40 metri di Visioli, palla che giunge nel cuore dell’area biancorossa, la difesa sbaglia il movimento, Bissolotti non convince in uscita e Pesci di testa porta avanti i suoi. 

La ripresa è un monologo biancorosso: al 57′ Pellacini sfiora il pareggio e al 62′ Franzese è fermato in posizione regolare solo davanti a Reggiani. 

Al 65′ Arena di testa sul secondo palo indirizza verso Reggiani, il numero uno compie una schiocchezza e invece di bloccare la sfera prova a rinviare senza riuscirvi. La palla danza sulla linea di porta (gol o non gol, non lo sapremo mai) ma l’assistente in ottima posizione dice fuori e si resta così sullo 0-1.

E’ il preludio al gol che arriva al 68′: corner di Volpe, un difensore prolunga di testa sul secondo palo dove Tognassi in tuffo gonfia la rete.

Al 75′ brivido per i tifosi di casa: De Angelis s’invola in posizione defilata verso Bissolotti e invece di servire a centro area l’accorrente Dattaro, prova una soluzione personale che si perde abbondantemente sul fondo.

All’80’ il gol partita: Punizione di Franzese da 30 metri e palla nel sette. La gioia del capitano è immensa, e la corsa sotto il settore occupato dai tifosi è la sua fotografia. Poco importa se la maglia tolta vale il cartellino giallo.

Poi si prosegue senza più sussulti fino al 95′ quando l’arbitro manda tutti sotto la doccia.