Serie D: Il Selta a Salsomaggiore per tentare il colpaccio!

Settimana intensissima per il Selta Piacenza Basket Club che si prepara a vivere un vero e proprio tour de force, dovendo affrontare due impegnativi incontri a 48 ore di distanza l’uno dall’altro.

blank

Si inizia Mercoledì 31 Ottobre, ore 21, a Salsomaggiore: i ragazzi di coach Gandini se la vedranno con il Basket Salso, attualmente capolista del girone A a punteggio pieno e con la migliore difesa del campionato. Cliente dunque scomodissimo per i biancorossi che sono ancora alla ricerca del primo successo stagionale e di un pizzico di fortuna: su cinque sconfitte, quattro sono arrivate con uno scarto di punteggio ridottissimo rispetto all’avversario di turno, a dimostrazione che Piacenza se la gioca a testa alta con chiunque, manca solo il colpo di coda finale. E che il Selta fosse una squadra caparbia lo si era già capito in occasione della Coppa Marchetti, prima gara ufficiale, giocata proprio contro il Basket Salso. Allora il risultato sorrise ai parmensi (75-71), illuminati dalle giocate dell’ex Gorreri, di Avanzini, Canali e Sichel, ma i biancorossi sfiorarono l’impresa grazie al trio magico Manstretta (12p.)-Scarionati (15p.)-Antozzi (14p.).

Adesso, a poche settimane di distanza, si presenta l’occasione della “rivincita”. Salso è reduce dalla convincente vittoria contro la Pallavicini Bologna, Piacenza invece dalla sconfitta in extremis contro la PSA Modena. Due situazioni differenti insomma, ma il medesimo obiettivo: portare a casa il successo. Che per il Selta Piacenza Basket Club avrebbe un significato molto più ampio dei due punti in palio!

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank