A Bobbio: “Fantastico Medioevo 2012”

Domenica, 18 Novembre nel Centro Storico di Bobbio si svolge “Fantastico Medioevo 2012”, un´intera giornata da vivere all´interno di un vero villaggio medievale, fra cucine, parate e tornei cavallereschi.

Si tratta di una festa medievale dove a tutti i partecipanti è offerto uno spettacolo diffuso, della durata di un’intera giornata, in modo totalmente gratuito: nessun pagamento di biglietti di accesso al borgo, piuttosto che di iscrizione alle avventure animate riservate ai bambini.

Il centro storico della città è allestito con una grande quantità di scenografie medievali, accampamenti, laboratori di arti & mestieri, un campo giochi medievale, un’area dedicata alle lezioni (gratuite) di scherma; all’interno di questa cornice si muovono diverse decine di cavalieri, dame, fanti, servitori, nobili, popolani, vestiti e talvolta armati di tutto punto, che animeranno il borgo e si sfideranno in veri combattimenti mozza fiato. Da qualche anno è in programma anche un mercatino di artigianato di qualità, ospitato nell’ampio loggiato dell’Abbazia.

Il programma in sintesi:

h. 11,00 inizio giochi e animazioni, apertura mercatino

h. 12,30 pranzate con noi! stand gastronomici con polenta e salamelle

h. 14,00 inizio visita guidata gratuita all’abbazia, musei, castello

h. 18,00 spettacolo di chiusura con fuochi e spade infuocate!

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank