Govedì 15 novembre: il Copra sfida l’Istanbul nel primo turno di Challenge Cup

Giovedì 15 e 22 novembre saranno le date certe dei primi match europei della squadra biancorossa che, nel primo turno di Challenge Cup, dovrà affrontare la formazione dell’Istanbul BBSK.
La prima gara, quella di giovedì 15, sarà tra le mura amiche del PalaBanca. Ad arbitrare il match, a partire dalle 20:30, ARRARTE MIRA Jose Luis, spagnolo, e IOANNIDIS Ioannis, greco.
Per la sfida di ritorno invece si dovrà attendere giovedì 22 novembre. Il campo di gioco sarà quello dell’Haldun Alagas Sports Complex di Istanbul. PAVLOV Alexander e KOVALCHUK Andrii, arbitri rispettivamente della russia e dell’ucraina, apriranno il match di ritorno a partire dalle ore 17:00 locali.

blank

Serie A1

L’Itas Diatec Trentino conquista il recupero della 2a giornata

Risultato recupero 2a giornata di andata Serie A1

Sir Safety Perugia – Itas Diatec Trentino 0-3 (21-25, 23-25, 20-25)

L’Itas Diatec Trentino vince in tre set il recupero della seconda di campionato al Pala Evangelisti contro i padroni di casa della Sir Safety Perugia. Davanti ad una splendida cornice di pubblico, i Campioni del Mondo non hanno però avuto vita facile contro il sestetto di Kovac che ha tenuto testa a Juantorena e compagni soprattutto nel secondo e terzo set. Dopo una prima frazione infatti che ha visto Trento comandare fin dai primi palloni, l’incontro si è fatto spettacolare e combattuto, con Petric da una parte e Juantorena dall’altra (nominato MVP del match) e fare la voce grossa sotto rete. Decisivo in particolare l’epilogo del secondo set. Sul 23-23 Perugia ha due occasioni per portarsi al set point, ma non le sfrutta. Non sbaglia invece Zakiyski e quindi Stork a muro chiude 23-25. Nel terzo set è il muro di Birarelli a fare la differenza (13 complessivi quelli di Trento contro i 5 di Perugia) con l’errore al servizio di Van Harskamp che mette la parola fine all’incontro. Prima del via, con le due squadre in campo con le magliette del Comitato per la Vita “Daniele Chianelli” e dell’Associazione “Giacomo Sintini”, lo stesso regista trentino ha consegnato al Prof. Brunangelo Falini, direttore del reparto di Ematologia oncologica pediatrica e ricercatore di fama mondiale, un assegno da 20.000 euro frutto delle donazioni raccolte dall’Associazione “Giacomo Sintini” per la ricerca medica contro Leucemie e Linfomi.

Slobodan Kovac (allenatore Sir Safety Perugia): “A tratti si è visto il gioco che vogliamo fare nel nostro futuro. Abbiamo giocato con buona qualità e difeso parecchio, ma Trento ha dei campioni in campo capaci di trovare sempre il colpo risolutore. Credo che ci è mancata un po’ di fiducia in alcuni frangenti. Cono loro devi sempre giocare al 100%, ma chiaramente ci dobbiamo ancora abituare a giocare a questi livelli”.

Vieira De Oliveira Raphael (Itas Diatec Trentino): “Volevamo questi tre punti che per noi sono importantissimi. Perugia ha giocato bene e ci ha messo in difficoltà. Sono contento soprattutto per il fatto che ogni giorno che passa miglioriamo i nostri meccanismi di gioco”.

Classifica

Cucine Lube Banca Marche Macerata 15, Tonno Callipo Vibo Valentia 11, Andreoli Latina 10, Copra Elior Piacenza 10, Itas Diatec Trentino 9, Bre Banca Lannutti Cuneo 9, Sir Safety Perugia 7, Marmi Lanza Verona 7, Casa Modena 6, Altotevere San Giustino 2, BCC-NEP Castellana Grotte 1, CMC Ravenna 0.

1 incontro in meno: Itas Diatec Trentino, Casa Modena

Prossimo turno

6a giornata di andata Serie A1

Sabato 10 novembre 2012, ore 17.30

Andreoli Latina – Itas Diatec Trentino Diretta RAI Sport 1

Diretta streaming su www.raisport.rai.it

(Cipolla-Santi)

Domenica 11 novembre 2012, ore 17.30

Bre Banca Lannutti Cuneo – Copra Elior Piacenza Diretta RAI Sport 1

(La Micela-Caltabiano)

Domenica 11 novembre 2012, ore 18.00

Cucine Lube Banca Marche Macerata – Sir Safety Perugia

(Sobrero-Piana)

BCC-NEP Castellana Grotte – Tonno Callipo Vibo Valentia Diretta Sportube.tv

(Sampaolo-Gnani)

Altotevere San Giustino – Marmi Lanza Verona

(Satanassi-Balboni)

Casa Modena – CMC Ravenna

(Vagni-Bartolini)

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank