La Canottieri Ongina cerca il riscatto contro Mantova

Tornare alla vittoria. E’ questo l’obiettivo della Canottieri Ongina, impegnata sabato alle 21 a Monticelli contro il Mantova. Dopo la prima sconfitta in campionato patita domenica scorsa a Bollate, i gialloneri di Bruni cercheranno di riprendere il cammino positivo affrontando il sestetto lombardo, che nella scorsa stagione ha condiviso con i monticellesi l’esperienza in B1, culminata per entrambi con la retrocessione.

QUI CANOTTIERI ONGINA – A presentare il match è il tecnico piacentino Gabriele Bruni. “Per noi sarà un test difficile, ma è quello che ci voleva dopo la sconfitta di domenica a Bollate. Dovremo avere un occhio di riguardo per i problemi che ci hanno penalizzato nell’ultima partita: per questo, mi aspetto che la squadra riesca a contenere il numero di errori e migliori il rendimento in battuta”. Mister Bruni sembra orientato a schierare il sestetto base di queste prime giornate di campionato con Giumelli in palleggio, Boniotti opposto, Botti e Codeluppi in banda, Bozzoni e Savi al centro e Tencati libero. Per il resto, Merli e Manfredi sono a completa disposizione, mentre non ci sarà l’opposto Tanzi, che ha accusato fin da domenica scorsa un problema fisico e non si è potuto allenare per tutta la settimana.

GLI AVVERSARI – Mantova occupa la settima piazza con sei punti all’attivo, frutto di due vittorie da bottino pieno e di altrettante sconfitte. La squadra di Baldassarri si è imposta contro Gorgonzola e Isola della Scala e si è arresa prima a Bedizzole e poi nell’ultimo match contro Segrate, impensierendo la corazzata lombarda. “E’ una buona squadra – osserva il tecnico della Canottieri Ongina Gabriele Bruni – completa in ogni reparto e che può contare su elementi di esperienza come la banda Tognazzoni, l’opposto Speringo e il palleggiatore Boniotti, fratello del nostro Andrea. E’ sicuramente una formazione da prendere con le molle”.

IL TURNO DI OGGI – Questi gli incontri della quinta giornata d’andata del girone B di B2 maschile: Bedizzole-Milano, Isola della Scala-Gorgonzola, Segrate-Montecchio, Canottieri Ongina-Mantova, Viadana-Bollate, Bellusco-Verona, Agliate-Costa Volpino.

CLASSIFICA – Segrate 12, Montecchio 11, Bollate, Canottieri Ongina, Viadana 9, Milano 7, Mantova, Bedizzole 6, Bellusco 4, Gorgonzola, Costa Volpino, Verona 3, Isola della Scala 2, Agliate 0.

 

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank