Una grande Bakery, batte la capolista al tie break!

Bakery Volley Piacenza – Farmabios Gropelo Cairoli

3-2

25-22 25-27 25-21 14-25 15-10

Un grande spettacolo pallavolistico quello che centinaia di spettatori hanno potuto assistere al Pala Anguissola ,sabato pomeriggio; davanti ad un folto pubblico(sempre in crescendo) Bakery Volley Piacenza e Farmabios Gropello Cairoli hanno dato vita ad un incontro di alto livello e spettacolo durato ben più delle due ore.

Due squadre di alta classifica, la classica partita tra le big del campionato per quel che si sente dire da chi la pallavolo la conosce ma non solo, le stesse due squadre sapevano l’importanza di questo incontro, sapevano quali erano le proprie forze e dall’inizio alla fine hanno mostrato tutto il loro valore.

Primo set che parte con il classico studio tra squadre,punto a punto fino al primo tempo tecnico poi sono Arnoldi e compagne che allungano di +4 al secondo stop dei 16. Le ragazze di coach Corraro spingono sull’acceleratore; Prazzoli e Arnoldi mettono giù i palloni che valgono la chiusura del set per 25 a 22. Vani i tentativi della squadra avversaria di recupero nel finale; bene Poggi a tenere sui tentativi della Farmabios.

Si va al secondo set e come il primo si gioca tutto punto a punto fino alla fine. Qua purtroppo la squadra piacentina non trova l’assetto giusto in fase di ricezione e subisce il gioco di contrattacco delle avversarie e dove trova palla buona è la fase offensiva che fa fatica a passare ed a mettere a terra palloni grazie anche,ed ovviamente, ad un’ottima prova delle avversarie che capiscono il momento di difficoltà della Bakery e ne approfittano soprattutto quando Prazzoli e compagne si trovano avanti 23 a 20 ma vanno in blocco. Qui ,le ragazze di Gropello Cairoli ne approffittano, prima pareggiando e poi portando il set ai vantaggi e chiudendolo a proprio favore per 25 a 27.

Si va al giro di campo sull’1 a 1 e le ragazze di coach Corraro san bene della occasione persa; si assiste ancora ad uno spettacolare e tiratissimo terzo set condotto sul filo di lana da entrambe le squadre. E’ la fase offensiva della Bakery che fa la differenza sulla squadra ospite che invece sbaglia qualcosina in fase d’attacco ed in battuta. Un punto a punto fino ai 18 dove poi vede le padroni di casa allungare fino alla chiusura del set per 25 a 21.

Nonostante l’entusiasmo le ragazze piacentine subiscono un blocco; ne approfittano le avversarie che conducono il quarto set sempre avanti. I vari tentativi delle linee d’attacco Bakery vengono stoppate dal ben messo muro avversario. Da li un continuo crescere della Farmabios che controlla e chiude il set con un pesante 14 a 25.

Si va al quinto e si gioca il tutto per tutto; aumenta l’incisività in attacco delle ragazze Bakery con Modena e Arnoldi ben servite da Ronchetti mentre le avversarie arrivano a sbagliare qualcosina di troppo. Buona l’efficenza in battuta di Freni e compagne che portano le avversarie ad una non buona ricezione che costringe ,di conseguenza, ad un palleggio a volte falloso. Dove la palla passa la rete sono le mani di Modena e Freni a respingere i loro tentativi d’attacco e sono proprio le mani del centrale Freni che intercetta un’attacco da posto quattro che chiude il set 15 a 10 per la Bakery Volley Piacenza.

Due punti guadagnati e non uno perso in virtù del fatto che si è giocato contro una delle squadre più forte del campionato. Le ragazze Bakery sapevano questo ma sapevano anche quali erano le proprie forze; caparbietà, voglia di uscire dalle difficoltà ma sopratutto un gran bel gruppo ben amalgamato.

Ora si guarda alla classifica che vede la Bakery al primo posto a pari punti proprio con Gropello Cairoli e il Pavidea Selta Fiorenzuola. A nostro favore la differenza dei set vinti/persi.

Sabato 17 trasferta in quelli di Vigevano per non perdere l’imbattibilità e mantenere la posizione alta della classifica.

TABELLINO:

Bakery Volley Piacenza

Albertini 6, Alletti 1, Arnoldi 25, Brigati 8, Freni 8, Modena 20, Molinari 1, Poggi(L), Prazzoli 4, Ronchetti 5.

N.E.:Malvicini, Nartelli, Perrucci(L).

Allenatori: Corraro, Biasetton

Farmabios Gropello Cairoli

Beltran 4, Caroli 13, Castellotti 15, Dellavia(L), Marelli A. 7, Marelli D., Maspero 4, Milesi 19, Negroni, Radovanovic 1, Rondini 8.

N.E.:Moiraghi(L), Negri.

Allenatore: Orlandi

 


 

Grande match al PalaAnguissola grazie a un’immensa Bakery Volley! Le ragazze Piacentine sono riuscite a battere al tie break  la capolista Farmabios di Gropelo Cairoli Gropelo. Le avversarie arrivavano a queso incontro forti dei quattro successi su altrettante partite e senza aver lasciato alcun set alle avversarie incontrate.

Freni e compagne hanno disputato un’ottima gara dimostrando di poter competere per le posizioni alte di classifica. In settimana a Sound City, su radio Sound dalle 10 alle 13, sentiremo i commenti delle protagoniste.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank