La Rebecchi sta bene ed è pronta per affrontare Busto

La Rebecchi Nordmeccanica prosegue la preparazione in vista dell’insidiosa trasferta di Busto Arsizio. Purtroppo ieri è saltata l’amichevole con Crema e il mister non ha potuto provare del tutto certe situazioni nuove. L’allenatore Mazzanti comunque spiega al  microfono di radio Sound 95 che la squadra sta lavorando al meglio e sta bene fisicamente.”Sono contento perchè piano piano stiamo recuperando anche chi non era al 100%. Domenica contro Busto Arsizio dovremo essere bravi a mettere la squadra avversaria sotto pressione perché loro sono molto forti in attacco, ma soffrono la palla alta più dell’anno scorso”.

blank

I valori del campionato stanno uscendo o è ancora presto?

Secondo me è presto perchè molti club hanno cambiato tanto, comunque per noi è una soddisfazione stare in vetta alla classifica anche se so che è presto per fare certe valutazioni. Anche noi abbiamo cambiato tanto, quindi posso dirmi soddisfatto di questo inizio di campionato!

 

In allegato l’audio dell’intervista a Davide Mazzanti, ospite in diretta del programma Sound City.

 

Il comunicato ufficiale

La Rebecchi Nordmeccanica è in partenza per Busto Arsizio dove domenica pomeriggio è in programma l’incontro con la Unendo Yamamay per la sesta giornata di campionato.

Si tratta di una trasferta indubbiamente molto impegnativa, in casa delle plurititolate campionesse d’Italia che in questa stagione hanno conquistato tre vittorie nei primi cinque incontri di campionato, arrendendosi solamente sui campi di Bergamo e di Pesaro, e si stanno brillantemente comportando in Champions League. Successi che non paiono appagare una Busto Arsizio desiderosa di riprendersi quel primo posto in classifica che lo scorso anno ha occupato dal primo all’ultimo giorno del campionato.

Per prepararsi ad affrontare una simile avversaria le piacentine hanno dovuto archiviare in fretta la grande vittoria di sabato a Modena, e concentrarsi sulle sedute di allenamento in palestra e al PalaBanca.
Allenamenti che hanno visto il graduale rientro di Francesca Ferretti e Flortje Meijners, che domenica saranno a disposizione di Mazzanti anche se molto probabilmente non verranno schierate nel sestetto iniziale.

Voci da Busto Arsizio parlano di una grandissima richiesta di biglietti, tanto da ipotizzare un probabile tutto esaurito sugli spalti del grande PalaYamamay, sui quali non mancheranno i tifosi piacentini Pink Wolf che hanno già quasi riempito il pullman a disposizione per la trasferta: per informazioni sui pochi posti eventualmente ancora disponibili si può come al solito contattare il presidente del club Pietro Ferrari al 328 2135477 o via email: pietro.f51@gmail.com.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank