Volley C maschile, il Monticelli continua a volare: settima vittoria

Prosegue la marcia trionfale del Monticelli Volley, che supera anche l’esame-derby contro i giovani del Copra Elior e difende imbattibilità e primo posto in classifica. Contro le promesse biancorosse, che dispongono di grandi doti atletiche e che sono giunte a Monticelli con un buon seguito di pubblico, i gialloneri hanno messo in campo la loro superiorità, chiudendo in quattro set.

blank

Capogreco deve rinunciare a Fiorentini per problemi fisici e schiera Contini in palleggio, Perini opposto, Testa e Vitelli al centro, Bozzetti e Aquino in posto quattro e Mangiarotti libero. Come nelle recenti uscite, il Monticelli Volley si aggiudica il primo set, facendo leva sulle battute in salto di Perini e Bozzetti che fanno male alla ricezione di Piacenza (25-16). Nel secondo parziale, i giovani di Agricola salgono di tono, i gialloneri di casa sembrano essere vicini al 2-0 con il 23-20, ma poi subiscono in ricezione e così permettono al Copra Elior di pareggiare i conti (23-25).

Nel terzo set, però, il Monticelli Volley riparte bene e alla lunga impone la propria legge (25-18); ora il match si fa in discesa per i ragazzi di Capogreco, che chiudono 25-19. Nel finale, spazio a Meanti e a Nicola Zangrandi, chiamato al derby supplementare in famiglia contro il fratello “biancorosso” Alberto. Da segnalare i 15 punti di Vitelli, convertito a inizio stagione al ruolo di centrale.

MONTICELLI VOLLEY-COPRA ELIOR 3-1

(25-16, 23-25, 25-18, 25-19)

MONTICELLI VOLLEY: Aquino 8, Bozzetti 16, Canesi, Colombi, Contini, Fiorentini, Fornasari (L), Mangiarotti (L), Meanti, Perini 17, Testa 5, Zangrandi N., Vitelli 15. All.: Capogreco, vice Grandi

COPRA ELIOR: Lupi 20, Bertuzzi 9, Bernardini (L), Uvezzi 1, Vecchi 4, Bozzoni, FIlipponi, Rogolino, Alikaj 15, Zangrandi A. 9, Organdziev. All.: Agricola

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank