Bakery, dopo l’inizio super vince con Lecco 72 – 64

La Bakery Piacenza si presentava alla partita contro Lecco con le spalle al muro ma con il neo arrivato Bonaiuti da subito in campo a dare una mano ai suoi nuovi compagni.
Coach Coppeta lo schiera in quintetto insieme a Paleari, Gennari, Furlanetto e Giosué Garofalo.

blank

L’inizio è super per i biancorossi, che si portano sull’8-2 grazie anche a due triple di Furlanetto. Il primo quarto si chiude sul punteggio di 18 a 12 in favore dei piacentini. Il secondo parziale si apre con un altro buon parziale della Bakery, che al 14′ si ritrova sul 28-14. Lecco si riprende e cavalcando Angiolini e Giadini ricuce fino al 30-29 all’intervallo.
Nel terzo quarto è ancora un ispiratissimo Furlanetto a rilanciare i suoi segnando ben 12 punti, lo seguono i fratelli Garofalo e Bonaiuti, autore di una tripla: parziale di 24-15.
Negli ultimi 10′ Lecco riesce a ricucire un paio di volte, prima di essere ricacciata sotto la doppia cifra di scarto dai biancorossi. All’ultimo minuto una tripla di Meroni regala il -5 agli ospiti, che iniziano a commettere falli per mandare in lunetta i padroni di casa. E’ sempre Enrico Massari a tirare i liberi, realizzandone 3 su 6. Lecco non riesce a riavvicinarsi ed è costretta alla resa. Il risultato finale è 72-64, Piacenza può finalmente festeggiare la prima vittoria in campionato.
Oltre all’eccellente prestazione di Luca Furlanetto, degna di nota l’ottima prova corale che ha portato a diverse azioni spettacolari, esaltando il pubblico accorso a sostenere la squadra. Dalla panchina è risultato fondamentale l’apporto di Alessandro Garofalo con i suoi 17 punti, alcuni in schiacciata, e ben 4 stoppate.
Il prossimo appuntamento per proseguire sulle ali dell’entusiasmo sarà domenica 9 a Costa Volpino (BG) alle ore 18:00.

 

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank