Mercato: il valzer delle punte. Camozzi al San Lazzaro, Ragalli alla Bobbiese

Altra giornata movimentata in sede di calciomercato, che come indica il titolo è caratterizzata dagli attaccanti.

Radio Sound

Partiamo dalla Serie D dove l’Atletico Bp Pro Piacenza ufficializza l’arrivo dell’attaccante classe 93 Matteo Cambielli ex Piacenza attualmente alla Pergolettese. In uscita salutano il portiere Villa che torna al Gotico Garibaldina ma difficilmente vestirà la casacca del Royale Fiore dove sembrava essere destinato, il difensore Matteo Ghirardi che torna al Parma e l’attaccante Luca Albertini che passa al San Colombano.

Passiamo in Promozione dove la Bobbiese puntella l’attacco con l’arrivo dalla Travese del forte Luca Ragalli (87).

In Prima categoria il Baby Brazil acquista il portiere Alex Corbellini per ovviare al grave infortunio occorso a Marco Cavallaro (83) mentre salta il passaggio del centrocampista Luca Rizzi (81) ex Gotico Garibaldina alla Pontenurese.

In Seconda, invece, colpaccio del San Lazzaro che si assicura le prestazione del bomber Jacopo Camozzi (83) pronto a tornare in pista dopo un problema al ginocchio che lo ha costretto ad alcuni mesi di stop.

Continua a rinforzarsi il Vernasca che acquista dal Corte Calcio il centrocampista Davide Casarola (88).

Passando in Terza, ottimo acquisto del San Rocco di mister Villani che si assicura le prestazioni dell’attaccante Matteo Scalmani (85).

Il Rivergaro puntella il centrocampo con Cristian Rapetti (84) dalla Travese.

 

Ieri sera si giocato il recupero del campionato di Seconda categoria girone B tra Busseto e Vernasca. Dopo aver seguito in diretta su CalcioLive ecco il resoconto della partita:

 

BUSSETO-VERNASCA 0-1

Vernasca: Sartori, Verdelli, Ferrazzo, Lamini, Boiardi, Pedretti, Gentili, Bertè, Sebastiani, Testa (63’ Gardoni), Cella (55’ Guerra) . All. Bertè
Busseto: Pinardi, Marzolini, Peraddi, Fassa (46’ Rizzo), Serventi, Pomati, Bignotti (65’ Belli), Mascia, Amoretti, Bisagni, Bulgarani (70’ Ricciarelli). All. Bulgarani
Arbitro: Colombini

 

Un Vernasca forse meno fantasioso del solito, ma sicuramente più solido ed equilibrato, vince meritatamente il recupero esterno con il Busseto, terminando il girone d’andata al 2° posto dietro l’armata Carpaneto.

Dopo una prima fase di studio, i valdardesi iniziano a costruire i primi pericoli per Pinardi con Sebastiani e Gentili che a tu per tu con il portiere perdono il tempo per concludere, ma al 15’ Gentili si presenta solo e non sbaglia: 0-1.

Partita comandata e controllata dagli ospiti con Sartori che deve proteggersi dal gelo visto che rimane inoperoso praticamente per 90’.

Nella ripresa Vernasca pericoloso in almeno tre occasioni con Gentili,Testa e Bertè, ma Pinardi è insuperabile compiendo parate spettacolari e puntuali, dimostrandosi in assoluto il migliore in campo.