Bakery Basket, Garofalo: “Trovato l’approccio giusto alla partita”

blank

Il primo sorriso per la Bakery Pallacanestro Piacentina coincide con una gran prova di Alessandro Garofalo, scelta estiva della società ed uno dei pilastri della squadra costretto ad un recupero veloce della forma dopo lo stop forzato.

blank

“Ad ogni allenamento mi avvicino sempre più alla forma migliore, sabato mi sentivo particolarmente bene, poi il fatto che i miei compagni abbiano iniziato con l’approccio giusto mi ha fatto sentire trascinato dalla loro intensità” attacca Alessandro.

Ma cosa ha funzionato bene, e su cosa c’è ancora da lavorare?

Ciò che ha fatto la differenza è stata l’intensità, l’approccio giusto alla partita. Eravamo consapevoli di doverli mettere sotto fin dall’inizio e così è stato. Ci manca ancora un po’ di attenzione nei dettagli, tanto in attacco quanto in difesa.

L’innesto di Bonaiuti sembra avervi stimolato molto: in cosa potrà darvi maggiormente una mano?

Il suo ingresso nel gruppo è stato un enorme aiuto sia dal punto di vista mentale che tecnico-tattico. È un giocatore che anche quando non risalta sotto l’aspetto realizzativo sa comunque farsi trovare al momento giusto nel posto giusto, sa fare il passaggio giusto al momento giusto, è in definitiva la persona giusta perché sa come far giocare gli altri.

Dando uno sguardo al campionato notiamo Spilimbergo vittoriosa nella scorsa partita contro Riva. In quale ottica va letto questo risultato?

Vuol dire che è un campionato estremamente equilibrato in cui tutti possono vincere contro tutti, non ci sono né squadre imbattibili né squadre materasso. È ancora tutto aperto.

Con questa premessa con che spirito si va a giocare a Costa Volpino?

Sicuramente con uno spirito più positivo rispetto alle ultime partite. Abbiamo maggiori sicurezze nei nostri mezzi e meno paure.

Appuntamento quindi a domenica alle ore 18 a Costa Volpino (BG) per confermare questa ritrovata fiducia e cercare la seconda vittoria stagionale.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank