Il chitarrista Carmelo Tartamella in concerto al Milestone

Per la rassegna “Thank God It’s…Saturday” torna al Milestone di via Emilia Parmense 27 Carmelo Tartamella con la sua chitarra, con il gruppo Wes Bound Blues, composto da Enzo Frassi al contrabbasso, Simone Daclon al pianoforte e Vittorio Sicbaldi alla batteria. Il concerto inizierà alle ore 22.30 (ingresso libero con tessera Piacenza Jazz Club o Anspi), ma già dalle 20.30 sarà possibile accedere al locale (340.8529.748 per prenotazione tavolo per cena). 

blank

Il chitarrista cremonese Carmelo Tartamella (docente di chitarra presso la “Milestone School of Music”), porta a grande richiesta nuovamente al Milestone il suo progetto musicale blues, che affonda le radici nel fertile terreno delle sane tradizioni “black”, ma si completa con le contaminazioni jazz alla Wes Montgomery. Un repertorio vario e intrigante, che passerà in rassegna diversi modi di fare blues e di “bluesificare” anche brani che non nascono prettamente sotto quella stella.

Carmelo è un musicista a tutto tondo. Cremonese, ma decisamente “adottato” da Piacenza da parecchi anni, tanto che lui stesso afferma che gli piacerebbe vivere nella nostra città. Chitarrista dalle doti innate, ma coltivate in anni di studio, passione ed esperienza, Tartamella è uno dei fiori all’occhiello della musica italiana e vanto della Milestone School of Music dove insegna. Il suo carattere schietto e il suo modo di fare diretto, si ritrovano nella sincerità della musica scaturita dalle sue sei corde, un vero piacere per tutti i tipi di orecchie, dalle più raffinate ed esigenti a quelle che cercano groove ed emozioni forti uscire dall’ampli della sua chitarra. Ad affiancarlo il collaudato trio formato da Simone Daclon al pianoforte, Enzo Frassi al contrabbasso e Vittorio Sicbaldi alla batteria.

 

 

 

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank