Temperature rigide ma niente neve, Piacenza si risveglia sotto il sole

blank

AGGIORNAMENTO SABATO 8 DICEMBRE – Dopo la fitta nevicata di ieri, questa mattina Piacenza si è svegliata ammantata di bianco ma illuminata da un sole splendente. E proseguirà così per tutta la giornata di oggi. Le temperature rimarranno rigidissime, intorno allo zero con massime che non supereranno i 4 gradi. Ma per quanto riguarda le precipitazioni nevose, non dovrebbero verificarsene altre prima del prossimo fine settimana. Bassissime le temperature registrate nel nostro territorio questa notte, in alcune zone si sono toccati addirittura i -11 gradi. Ma dall’Arpa Emilia Romagna fanno sapere che la perturbazione che ha interessato la nostra area nel pomeriggio di ieri si è allontanata. Nevica ancora sulla parte orientale della regione ma anche in Romagna la neve è destinata a lasciare il posto al sereno.

 


 

Prima nevicata in città, in azione i mezzi spandisale ma traffico in tilt

VENERDI’ 7 DICEMBRE – A causa della prima nevicata sulla nostra città, sono entrati in attività dal primo pomeriggio 11 mezzi spandisale di Iren Emilia per il trattamento di tutto il territorio comunale: le vie cittadine, i quartieri e le frazioni, a partire dai punti nevralgici per la circolazione veicolare (rotatorie, cavalcavia, sottopassaggi). Sono intanto in allerta le 64 lame rotta neve pronte ad entrare in funzione qualora la coltre nevosa sulle strade dovesse raggiungere gli 8 centimetri. L’evolvere della situazione è comunque costantemente monitorata dai tecnici Iren Emilia in servizio 24 ore su 24 per disporre tempestivamente gli eventuali interventi necessari.

Numerosi gli incidenti stradali causati dal manto stradale scivoloso. Decine gli interventi della Polizia Municipale. Il tratto più interessato da rallentamenti e criticità è il cavalcaferrovia. Tamponamenti si sono registrati per le vie della città e in provincia, fortunatamente nessun automobilista coinvolto è rimasto ferito in modo serio.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank