Una giornata di solidarietà per aiutare il gruppo Scout locale

Una giornata di solidarietà e per scambiarsi gli auguri di Natale. Sabato 15 dicembre, in Piazza XX Settembre a Castel San Giovanni la Pro Loco dà appuntamento a tutti per un nuovo evento, voluto per aiutare il gruppo scout locale che un mese fa ha dovuto subire il furto di tutta l’attrezzatura presente nella propria sede.

blank

Non potevamo restare indifferenti sottolinea il Presidente della Pro Loco castellana, Sergio Bertaccini di fronte a questo grido di aiuto dell’attivissimo gruppo scout, che ha perso per colpa di un colpo degno della Banda Bassotti tutta la propria attrezzatura. Abbiamo così deciso, insieme al Comune di Castel San Giovanni, di chiedere ospitalità e spazio ai mercatini di Natale organizzati dall’Amministrazione comunale – che si terranno dal 15 al 22 dicembre – per organizzare una giornata di musica, divertimento, oltre che di buon cibo, al fine di raccogliere fondi che saranno interamente devoluti a questi ragazzi“.

Sabato 15 dicembre, quindi, dalle ore 11.00 alle ore 23.00, in Piazza XX Settembre sarà allestito, da parte della Pro Loco, uno stand enogastronomico dove si potranno gustare i basturnon, la polenta con i graséi, lo strachéi e il vin brulé. Accanto a questo, una pedana accoglierà musica dal vivo, Truccabimbi e intrattenimento vario di chiunque voglia portare il proprio contributo a questa nobile causa.

Abbiamo pensato a questa formula – spiega ancora Bertaccini – con un palco a disposizione per chiunque volontariamente possa venire ad allietare la giornata. Ci saranno diversi gruppi locali e altri artisti che si esibiranno gratuitamente con lo scopo di aiutare i ragazzi degli scout, ma chiunque potrà presentarsi con i propri strumenti e trascorrere con noi qualche ora. Sarà l’occasione per augurare ai castellani e a tutti un Sereno Natale“.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank