“In compagnia di… Pimpa”: ritorna il laboratorio per i bambini

blank

Dopo il successo dei primi due pomeriggi “In compagnia di… Pimpa”, ritorna il laboratorio per i bambini dai 3 ai 7 anni insieme ai genitori dedicato al simpatico personaggio creato da Francesco Tullio Altan e ai suoi allegri amici. L’appuntamento con il laboratorio di Teatro Gioco Vita curato da Federica Ferrari è sabato 15 e domenica 16 dicembre alle ore 15.30 all’Officina delle Ombre di via Fulgonio 7 a Piacenza, per la Rassegna di Teatro per le famiglie “A teatro con mamma e papà” organizzata dal Teatro Stabile di Innovazione diretto da Diego Maj con Fondazione Teatri e Comune di Piacenza – Assessorato alla Cultura in collaborazione con l’Associazione Amici del Teatro Gioco Vita e il sostegno della Fondazione di Piacenza e Vigevano.

blank

“In compagnia di… Pimpa” è per i bambini occasione per partecipare e giocare in prima persona “al teatro”. Pimpa, la simpatica cagnolina a pois nata dalla creatività di Altan, si staccherà dalle pagine del libro sulle quali normalmente vive per prendere vita sullo schermo del teatro d’ombre e inviterà tutti a giocare con lei e con i suoi allegri amici… Un percorso che coinvolgerà il bambino in una girandola di situazioni teatrali di grande semplicità ma di sicuro incanto dove gli sarà possibile giocare con Pimpa, con i propri genitori e con altri coetanei. E così nasceranno storie, avven­ture, viaggi che partendo dalle pagine di un libro si trasferiranno liberamente sulla scena.

“In compagnia di… Pimpa” è a pubblico limitato e con iscrizione obbligatoria (informazioni e prenotazioni allo 0523.315578, info@teatrogiocovita.it). Il percorso dura circa 2 ore e i genitori sono invitati a lavorare insieme ai bambini, che avranno in omaggio le sagome costruite durante il laboratorio. 

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank