Volley, contro la Dil Plast il Monticelli si impone in quattro set

La sosta del week end precedente non ferma la corsa del Monticelli Volley, che alla ripresa della serie C maschile piega in quattro set i reggiani della Dil Plast, nelle cui fila milita l’ex Brianti (palleggiatore).

Radio Sound

Al fischio d’inizio, i gialloneri scendono in campo con Meanti in regia, Perini opposto, Testa e Vitelli al centro, Bozzetti e Aquino in posto quattro e Mangiarotti libero. Nonostante un leggero infortunio nel riscaldamento per Brianti (scontro fortuito con un compagno), gli ospiti partono subito forte e mettono in difficoltà il Monticelli, che cede il primo set con il punteggio di 25-22.

Ai ragazzi di Capogreco serve tutto il secondo set per eliminare la ruggine accumulata durante le due settimane senza partite, ma, grazie a un Perini in grande spolvero e all’ingresso di Contini in regia, il conto dei set torna in parità grazie al 25-21 del secondo parziale.

Nella terza e quarta frazione, il Monticelli sistema la correlazione muro-difesa, nota dolente di inizio partita, e vola agevolmente verso il successo. Oltre a un super Perini (29 punti), particolarmente positivi il centrale Testa (82 per cento negli attacchi di primo tempo) e il laterale Fiorentini, autore di efficaci turni in battuta e di importanti interventi difensivi

MONTICELLI VOLLEY-DIL PLAST SAMPOLESE 3-1

(22-25, 25-21, 25-14, 25-19)

MONTICELLI VOLLEY: Aquino 10, Bozzetti 16, Canesi, Colombi, Contini 1, Fiorentini 1, Fornasari (L), Mangiarotti (L), Meanti, Perini 29, Testa 12, Vitelli 5, Zangrandi. All.: Capogreco, vice Grandi