Montecchio Maggiore e Canottieri Ongina si giocano il secondo posto

blank

Ultimo match dell’anno solare 2012 e scontro diretto pre-natalizio per decidere chi festeggerà il secondo posto solitario. Domenica alle 17,30 in terra vicentina Montecchio Maggiore e Canottieri Ongina si sfideranno senza esclusione di colpi per decidere chi sarà la sfidante (provvisoria) ufficiale della capolista Segrate. Le due squadre, infatti, condividono il secondo posto con 23 punti all’attivo, ma solo la vincitrice sarà certa di trascorrere il Natale alla piazza d’onore in classifica.

blank

QUI CANOTTIERI ONGINA – La formazione giallonera è reduce dalla brillante vittoria casalinga per 3-0 contro i forti bresciani del Bedizzole. La squadra di Bruni ha proseguito al meglio il ciclo di ferro iniziato con la trasferta di Gorgonzola e che vedrà il momento clou domenica a Montecchio e alla ripresa di gennaio contro Segrate. Otto vittorie e una sconfitta è il positivo bilancio provvisorio di Boniotti e compagni, chiamati domenica a un compito difficile, come sottolinea il tecnico Gabriele Bruni. “Montecchio è una squadra forte, molto quadrata e dotata di un grande attacco. E’ uno scontro diretto importante e la Canottieri Ongina vuol dire la sua”. Rispetto al match della scorsa settimana, l’allenatore monticellese ha recuperato lo schiacciatore Massimo Botti, ristabilitosi dal violento attacco influenzale che l’aveva messo ko alla vigilia del match contro Bedizzole.

GLI AVVERSARI – “Il punto di forza di Montecchio – aggiunge Bruni – è l’opposto Michele Pranovi, schierato in diagonale con Sartori; al centro giocano Renzi e Franchetti, mentre in posto quattro Signorin e Matteo Pranovi si alternano in diagonale con Rizzi”. Al pari della Canottieri Ongina, il Sol Smoke Out Montecchio ha conquistato otto vittorie e subito una sola sconfitta, patita per mano di Segrate, prossima avversaria dei monticellesi. Nell’ultimo turno, i vicentini hanno espugnato in quattro set l’ostico PalaCbl di Costa Volpino. Nella scorsa stagione, invece, Montecchio chiuse l’avventura (sempre nel girone B) al sesto posto con 46 punti finali.

IL TURNO – Questo il programma della decima giornata d’andata del girone B del campionato di B2 maschile: Segrate-Viadana, Isola della Scala-Avesani Verona, Bedizzole-Agliate, Milano-Bellusco, Mantova-Bollate, Gorgonzola-Costa Volpino, Montecchio-Canottieri Ongina

LA CLASSIFICA – Segrate 27, Canottieri Ongina, Montecchio 23, Mantova, Bollate 18, Costa Volpino 15, Bedizzole 14, Gorgonzola 13, Viadana 12, Milano 11, Bellusco 7, Avesani Verona, Agliate 3, Isola della Scala 2. 

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank