Il Bakery vince contro Marostica 64-59 aspettando Legnano

Reduce da una sconfitta a Monticelli Brusati, la Bakery Piacenza si presentava alla sfida casalinga contro Marostica con la consapevolezza di aver giocato alla pari contro una delle squadre più competitive del campionato pur essendo priva di Bonaiuti e Furlanetto.

blank

Recuperato il primo, Coppeta lo schiera in quintetto base insieme ai soliti  fratelli Garofalo, Paleari e Gennari.

Il primo quarto si apre con un canestro proprio del rientrante Bonaiuti, e prosegue in sostanziale parità, con le squadre ad alternarsi nel vantaggio:alla sirena sono i biancorossi guidati da un Paleari già autore di 8 punti a condurre per 18-17.

Nei secondi dieci minuti gli attacchi si spengono e per sei minuti totali le squadre non riescono a trovare la via del canestro. Il parziale sorride ancora a Piacenza, all’intervallo avanti per 26-24.

Al rientro dagli spogliatoi gli ospiti segnano per 3 volte dalla lunga distanza, portandosi sul +7 e costringendo coach Coppeta a chiamare timeout dopo un minuto di gioco.

Ci pensa Bonaiuti a sbloccare il punteggio con una tripla al rientro dal minuto di sospensione. Marostica però gioca bene i suoi possessi e riesce a riportarsi sul +6 al 24′, prima che due triple consecutive di Paleari e il canestro più libero aggiuntivo di Bedetti riportino in vantaggio i padroni di casa: 40-37. Marostica subisce il colpo, concedendo altri 5 punti ai biancorossi prima di ritrovare la via del canestro sul finire del quarto: il tabellone segna 45-39 al 30′.

Gli ultimi 10′ si concludono in sostanziale parità: il parziale è di 19-20 per Marostica, che più volte tenta di riavvicinarsi, arrivando fino al -3 ad un minuto e mezzo dalla fine, ma la voglia di riscatto di Piacenza è più forte.

Il punteggio finale è 64-59, la Bakery Basket può sorridere, complice anche l’aggancio in classifica ai danni di Spilimbergo.

Si chiude così il 2012, iniziato nel migliore dei modi, con un campionato di DNC vissuto da protagonista e culminato con il ripescaggio in DNB per meriti sportivi, proseguito con più sofferenze ma senza dubbio la conclusione fa ben sperare per il prosieguo della stagione.

Il prossimo impegno sarà la trasferta contro la capolista Knights Legnano Basket domenica 6 Gennaio alle ore 18:00.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank