Elena Guerrini in “Bella Tutta ! I miei grassi giorni felici”

Prosegue sabato 12 gennaio alle 21 la Stagione Teatrale 2013 del Teatro Verdi di Fiorenzuola. Il primo spettacolo del 2013 ha come protagonista Elena Guerrini in “Bella Tutta ! I miei grassi giorni felici” per la regia di Andrea Virgilio Franceschi.

Autrice, regista e attrice, teatrale al fianco di Cesare Ronconi e Pippo DelBono e cinematografica con Pupi Avati e Bertolucci, Elena Guerrini porta in scena, con una formula auto-ironica e spiazzante, la dipendenza femminile dal mito della magrezza, e la conseguente ossessione delle diete. Nei panni della sua protagonista-alter ego Winnie Plitz, sulla falsariga della Winnie beckettiana, in un set che fa il verso alla tv trash, la Guerrini alterna la battuta all’invettiva per denunciare il business della bellezza, dalla chirurgia plastica alle diete-capestro. Dalla risata si passa al coinvolgimento emotivo, toccando i tasti segreti di ogni donna. Facendo riflettere e divertendo il pubblico Elena Guerrini instilla il dubbio, e lancia la parola d’ordine sovversiva:«bella tutta!»… compresi i difetti, che ci rendono uniche e irripetibili.

Sabato 19 Gennaio 2013 ore 21.00 è in programma “MADAMA BUTTERFLY”. Tragedia giapponese in due atti e tre parti dal racconto di John Long e dal dramma di David Belasco e Giuseppe Giacosa.

Sabato 26 Gennaio 2013 alle ore 21.00: “BEATLES VS STONES”. La musica dei Beatles e dei Rolling Stones, gli storici pilastri del rock, da sempre in competizione tra loro, sul palco del ‘Verdi’ grazie alla collaborazione con i Beatlesiani d’Italia Associati ed all’impegno personale di uno di loro, Rosario “Rox” Bersanelli che (per fortunata coincidenza) è cittadino fiorenzuolano. In un memorabile concerto “live”, presentato negli studi di una radio nazionale da Gianni Morandi che, apprezzando l’idea del Presidente dei Beatlesiani Rolando Giambelli, acconsente a dare al concerto il nome della celebre canzone da lui portata al successo. A proporre i migliori brani dei Beatles e dei Rolling Stones saranno due gruppi tra i più quotati in Italia nell’eseguire insieme i mitici repertori e che si confrontano sul palco, in tempo reale, senza pause, in una vera e propria fusione musicale di due diversi sound originali che, in un crescendo irresistibile, farà impazzire il pubblico di tutte le età. 

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank