Giornata per le adozioni a distanza

Domenica 13 Gennaio, come ogni anno, l’Associazione P. Antonino Magnani, celebrerà la “GIORNATA PER LE ADOZIONI A DISTANZA”. E’ una manifestazione, che si tiene nella sede piacentina delle suore di S. Anna, Stradone Farnese 49, che vuole riunire tutti i genitori dei 300 bambini che da Piacenza sono curati e fatti crescere in serenità dai piacentini attraverso l’Associazione che si appoggia, in Kenya ed India, alle suore di S.Anna.

blank

Anche quest’anno  sarà presente una suora, suor A.Cecilia, che opera nei luoghi di adozione e potrà rispondere ai vari quesiti dei genitori adottivi sull’operatività e sull’ambiente dove le suore operano con grande sacrificio ma anche con grande attenzione e serenità.

Le lettere in giacenza, provenienti da India e Kenya, che aggiornano i genitori adottivi, saranno distribuite dopo la S.Messa delle ore 11.00 a cui seguirà anche un modesto aperitivo offerto dai volontari, tra questi ci sarà anche una ragazza in partenza per l’India dove rimarrà per tre settimane. Si tratta di Ornella Busacca, che ha già trascorso un periodo in India due anni fa, la quale si occuperà di visitare i vari territori (Santhipuram, Cochin, Trivandrum, Paravur e altre zone del Kerala, dove sono allocati i bambini adottati dei quali porterà filmati , lettere ed ogni altra possibile informazione).

Il viaggio dei volontari dell’Associazione( l’anno scorso è stato il turno del Kenya) è ormai consueto per l’Associazione ed è anche un modo per assicurare le famiglie che adottano i bambini sulla massima trasparenza.

Oltre alle informazioni sulle adozioni, i volontari, oltre alle suore che lo fanno regolarmente insieme ai diretti interessati, portano anche notizie aggiornate sui progetti di sostegno che sono tutti visibili sul sito  www.antoninomagnani.org

La manifestazione è aperta, per l’intero programma ,anche a coloro che volessero informarsi sull’Associazione ed il relativo operato.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank