Rane scuoiate vive, orrore al mercato in Cina

Nei paesi asiatici hanno abitudini alimentari molto differenti dalle nostre, anche se il proliferare dei ristoranti cinesi e giapponesi sta accorciando le distanze del gusto tra occidentali ed asiatici. In alcuni mercatini asiatici, in particolare in Giappone, Cina e Vietnam si possono trovare delle bancarelle molto particolari. In quelle zone del mondo infatti vengono vendute le rane scuoiate.

Ma la particolarità non è questa.Le rane, infatti, vengono spellate quando sono ancora vive ed altrettanto da vive vengono vendute ai buongustai con gli occhi a mandorla.
Lo spettacolo è decisamente impressionante per chi non è abituato a queste cose.

blank

Nessuno pretende che la popolazione mondiale si converta al vegetarianismo o diventi vegano, sono scelte personali che non possono essere imposte, certo è che alla data del 2013 ci sono situazioni che meriterebbero una maggiore attenzione e sensibilità verso la vita… in qualunque forma si presenti: la differenza fra un animale e un alimento sia almeno la differenza tra la vita e la morte dello stesso, e che questa avvenga senza inutili incrudelimenti.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank