Il centrale Martina Guiggi alla Rebecchi Nordmeccanica

La notizia arriva dal Piemonte, ma ormai è certa: il centrale di Chieri Martina Guiggi sarà un nuovo elemento della Rebecchi Nordmeccanica. Passano invece a Chieri Alessia Gennari e Laura Frigo che non stanno tovando tanto posto a Piacenza.

blank

E’ un centrale di grande esperienza – spiega il team manager Andrea Cagnin – e che ha vinto tanto. Con Guiggi ci siamo assicurati una giocatrice che serà utile per raggiungere gli obiettivi che ci eravamo prefissati“.


La carriera di Martina Guiggi inizia nel 1998 nella società pallavolistica Pallavolo Pecciolese,  nel campionato di serie C. Nel 2002 esordisce in serie A1 con la maglia dell’AGIL Novara, poi Asystel Volley: sempre nello stesso anno, e precisamente il 4 giugno 2002 fa l’esordio nella nazionale italiana maggiore contro il Giappone nel torneo di Montreux. Nel 2004 passa nelle file della Scavolini Pesaro con la quale vince diversi trofei tra cui la coppa CEV, la coppa Italia, la supercoppa italiana e nel 2008 anche lo scudetto. Fa parte della squadra Nazionale che partecipa alle Olimpiadi di Pechino 2008. Nel luglio 2009, a Vasto, nei giochi del Mediterraneo 2009 conquista la medaglia d’oro battendo in finale la Turchia. Nella stagione 2011-12 viene ingaggiata dal GSO Villa Cortese, mentre la stagione successiva passa al Chieri Torino Volley Club. 

ALESSIA GENNARI E LAURA FRIGO IN PARTENZA

Mentre Guiggi si sposta da Torino a Piacenza, due giocatrici seguono il percorso inverso: Alessia Gennari e Laura Frigo da ora in poi difenderanno i colori di Chieri.
A ambedue va il sentito ringraziamento della società piacentina sia per l’ottimo lavoro svolto finora che per l’impegno professionale profuso, e un sincero augurio per un brillante prosieguo della carriera sportiva. 


Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank