Per la Rebecchi Nordmeccanica al Pala Banca arriva Pesaro

blank

Sabato 19 gennaio al Pala Banca riprende il campionato di volley per la Rebecchi Nordmeccanica Piacenza.  La squadra ospite sarà la KGS Robursport Pesaro, una avversaria per niente facile che fuori casa è riuscita ad avere la meglio con Modena e Villa Cortese, e che in casa propria ha inflitto un perentorio 3 a 0 al Busto Arsizio campione d’Italia e attuale capolista del campionato.

blank

Rispetto all’incontro di andata, nettamente vinto dalla Rebecchi Nordmeccanica con il risultato di tre a zero, la formazione piacentina si presenta ora con un diverso assetto. Sono partite con destinazione Torino Alessia Gennari e Laura Frigo, mentre da Torino è arrivata Martina Guiggi che proprio a Pesaro ha giocato ininterrottamente per ben sette stagioni collezionando moltissime vittorie, e che ora vestirà la maglia numero 12 della Rebecchi Nordmeccanica.

E per la prima volta vedremo Francesca Ferretti scendere in campo contro la squadra in cui è rimasta cinque stagioni facendo incetta di trionfi nazionali e internazionali: nel girone di andata, in occasione della partita Pesaro – Piacenza Francesca fu calorosamente accolta dai tifosi pesaresi, ma non potè scendere in campo a causa di momentanei problemi.

Fra le attaccanti pesaresi rivedremo invece Valentina Tirozzi, che ha schiacciato per i colori piacentini due stagioni orsono.

La partita Piacenza-Pesaro inizierà alle 20.30 sotto gli occhi delle telecamere della RAI. Arbitri dell’incontro saranno Gianni Prandi di Mantova e Antonino Genna di Torino.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank