La Bakery a Garlasco vince 3 a 0 ed è campione d’inverno

Su un campo difficile le ragazze della Bakery compiono un’altra impresa battendo per 3 a 0 il Garlasco, una squadra piena di giocatrici di esperienza. La formazione di Corraro, grazie a questo successo termina il girone d’andata del campionato di B2  al primo posto laureandosi campione d’inverno. Ora il torneo per le piacentine si farà sempre più difficile, perché saranno considerate da tutti la squadra da battere, ma siamo certi che questo gruppo saprà brillare anche nel girone di ritorno. 

 

Volley 2001 Garlasco – Bakery Volley Piacenza

0-3

21-25 20-25 22-25

Non si arresta la corsa delle ragazze Bakery di coach Corraro. Tornano dal difficile campo di Garlasco con un tondo tre a zero ma soprattutto con una maiuscola partita giocata in modo determinato e con alta intensità. Tutto maturato da un’ottimo lavoro di preparazione in settimana, in allenamento e sala video.

Garlasco le ha tentate tutte ma Arnoldi e compagne hanno surclassato le padrone di casa dimostrando il vero valore della squadra. Tutte con voto ampiamente positivo ma su tutte la regista Ronchetti che ha saputo dettare i giusti tempi in una partita che si sapeva essere delicata per il discorso classifica.

Nel primo set Brigati e compagne partono subito con la giusta determinazione; avanti sempre di quattro cinque lunghezze nei due tempi tecnici fino ad arrivare ad un più sette ai 21. Fino a qua ha fatto da padrone la correlazione muro difesa dove,il primo, ha permesso di bloccare i tentativi delle avversarie soprattutto della forte Bocca ed in seconda ha permesso un’efficace distribuzione alle attaccanti Piacentine che alla chiusura del set contano quattordici palloni messi a terra. Solo un piccolo ritorno delle padrone di casa ma presto si chiude il set 21 a 25.

Nel secondo set la storia non cambia; sono le ragazze Bakery a continuare a spingere sull’acceleratore. Arrivano battute veramente efficaci dove Garlasco non riesce a costruire e tocca alla ritrovata Modena a mettere a terra palloni importanti. Sempre dalla battuta arrivano ben sei ace(Arnoldi, due di Modena e ben tre di Albertini) e si arriverà a contare ben un 64% di efficenza in battuta. Nel conteggio dei parziali anche il secondo set viaggia con le ragazze Bakery avanti di quattro punti ad entrambi i due tempi tecnici divario che aumenta leggermente alla chiusura del set per 20 a 25.

Al terzo set si assiste ad un’estenuante punto a punto. Le padrone di casa non vogliono mollare cosi facilmente la partita e si aggrappano alla loro più quotata Bocca che insieme alla compagna Cozzi le tentano tutte per rientrare in partita ma alla fine è la giusta concentrazione di Ronchetti e compagne che hanno la meglio. Il set viene giocato, come già detto, punto a punto con Bakery che conduce di una sola lunghezza per tre quarti di set ma dal diciotto pari arriva l’accelerazione finale che porta la Bakery Volley Piacenza a portare a casa un risultato veramente importante; ora possono dire di essere veramente campionesse d’inverno. Ora si conclude il girone d’andata, si va al giro di boa. Un sabato di riposo e si riprenderà a giocare sabato 2 Febbraio dove le ragazze di Presidente Beccari andranno ospiti del ValPala di Bergamo. All’andata,all’esordio, fu il primo di tanti successi di questa meravigliosa stagione che comunque continuerà cercando di mantenere i piedi per terra pensando, come si fa settimanalmente, ad una partita per volta. 

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

App Galley