La Bakery risolleva la testa. Ottima vittoria su Spilimbergo

blank

BAKERY BASKET-GRAPHISTUDIO SPILIMBERGO: 88-60

blank

(19-21, 42-37, 63-54)

BAKERY BASKET: G. Garofalo 12, Paleari 19, Giudici 4, Bonaiuti 15, A. Garofalo 24, Gennari 2, Frizon, Medizza 7, Bedetti 2, Villani 3.

 Una vittoria per allontanare quell’ultima posizione occupata per troppo tempo. Una vittoria per dar continuità al risultato utile della settimana precedente: di questo aveva bisogno la Bakery Piacenza nello scontro diretto con la Graphistudio Spilimbergo. Coach Coppeta, costretto a lasciare in tribuna Furlanetto, ancora fermo ai box, e Massari, schiera un quintetto base composto da Bonaiuti, Giosué e Alessandro Garofalo, Paleari e il capitano Davide Giudici. I primi 10 minuti si concludono in sostanziale equilibrio, con gli ospiti che conducono per 19-21.

E’ nel secondo quarto che i biancorossi iniziano a prendere il largo, portandosi avanti con un parziale di 12-0, sul 40-28 dopo 17′. E’ brava a questo punto Spilimbergo a tornare a contatto, rientrando negli spogliatoi sul risultato di 42-37.

La terza frazione è fatta di parziali e controparziali: i biancorossi riescono a spingersi più volte attorno agli otto punti di vantaggio, toccando anche il +12, ma gli ospiti ispirati da Pesaresi (19 punti) riescono a contenere l’offensiva piacentina. Il parziale dice 21-17 per il Bakery Basket, il risultato al 30′ è 63-54.

Dopo 3′ in sostanziale parità, la Bakery Piacenza dilaga sospinta dai 9 punti consecutivi di Mauro Bonaiuti: negli ultimi 6 minuti il parziale è di 22-2 per Piacenza. Coach Coppeta lascia spazio anche al giovanissimo Villani (classe ’96) che segna anche la tripla che fissa il punteggio sull’88-60.

Grande vittoria di squadra per la Pallacanestro Piacentina, che può quindi guardare alla classifica che ora recita +4 su Spilimbergo. Da segnalare i 24 punti segnati, per la seconda partita consecutiva, da Alessandro Garofalo. Il prossimo appuntamento sarà la difficile trasferta a Tortona, ora seconda in classifica, Domenica 27 Gennaio alle ore 18:00.

 

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank