Sofia Miller ospite a Radio Sound, è polinesiana la nuova Whitney Houston

La modella e cantante di origini polinesiane, Sofia Miller ospite degli studi di Radio Sound. Da Parigi agli Stati Uniti, passando per Piacenza, alla ricerca di una produzione musicale. E’ l’intento della 24enne, alla quale madre natura ha donato, oltre a una voce originalissima, anche un fisico mozzafiato.

In mattinata, in diretta nella trasmissione radiofonica condotta da Daniela Ferrari, la cantante ha dato prova delle sue doti, cantando a cappella una canzone di Whitney Houston, Run to you.

Sofia Miller, oltre alla musica, ha sempre avuto anche la grande passione per il ballo e, proprio a Parigi, insegna danza classica in una scuola specializzata. Infatti già all’età di 6 anni indossa tutù e scarpette, mentre a 9 anni inizia a cantare, scoprendo di avere una dote naturale: una vocalità per la quale non sono stati necessari molti studi per essere affinata. 

Con l’adolescenza inizia anche il percorso di modella (così come il giovane fratello dodicenne che posa già per cataloghi e  riviste di moda per ragazzi).

Poi gli Stati Uniti, che la vedono spesso presente soprattutto come modella, mentre in Francia e il Belgio ha avuto la possibilità di partecipare ad alcuni progetti musicali. I suoi cavalli di battagli sono soprattutto le canzoni di Whitney Houston, come ha dimostrato a Radio Sound, anche per una notevole somiglianza vocale alla cantante americata, recentemente scomparsa.

Per ora Sofia Miller non ha ancora una produzione musicale propria, per questo ha deciso di trasferirsi in Italia, affascinata da tutto quello che ha conosciuto indirettamente del nostro Paese.

E Piacenza è stata la destinazione della sua prima visita, dove ha realizzato nei giorni scorsi alcune immagini nello splendido contesto del castello di Rivalta, grazie alla collaborazione con Gianfrancesco Tiramani, in preparazione del video che verrà qui girato nel prossimo marzo.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank