“Teatro!” mostra di dipinti e sculture

Dal 9 al 28 febbraio 2013, presso “Spazio Rosso Tiziano” di via Taverna 41, si svolgerà la mostra “Teatro!”: dipinti e sculture di bravissimi artisti (elenco in calce) che hanno esteso il concetto di rappresentazione ben oltre le tavole del palcoscenico.

La mostra, patrocinata dal Comune di Piacenza, sarà supportata da iniziative collaterali: eventi a sorpresa, libri sull’argomento e materiale conoscitivo delle compagnie teatrali locali che potranno utilizzare questa occasione per confrontarsi e per promuovere le rispettive proposte e i loro prossimi lavori.

L’evento non comprenderà il balletto, la lirica e il dialetto per ragioni di affollamento e per poter intraprendere in seguito iniziative dedicate ai singoli settori.

Questo progetto, oltre a consentire l’insolita fruizione di dipinti e sculture di grande suggestione, potrà servire a tenere accese le luci sulla realtà locale delle compagnie teatrali, fatte di grandi passioni e grandi sacrifici, spesso non riconosciuti come sarebbe giusto che fosse.

Ecco gli artisti partecipanti:

– Pittori locali: L.Agosti, G.Andreoli, Armodio, G.Bisagni, Cinello, G.Foppiani, A.Gallerati, Fornari, A.Ghezzi, G.Gatti, F.P.Summo, R.Tagliaferri, R.Tortelotti, A.Vignola, R.Zerbi Zoppi

– Pittori: C.Benghi (BO), G.Bozzani (MI), D.Fortuna (LO), S.Magnani (PR), Malvern (PV), M.Pezzi (RA), I.Rubini (LO), P.Tronconi (MI), J.Vascenko (Mosca).

– Scultori: R.Biavati (FE) e S.Zanni (FE), N.Arcani (PC). 

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank