Rebecchi Nordmeccanica, in Francia per i quarti di Challenge Cup

Dopo aver festeggiato la bella vittoria a Bergamo, la Rebecchi Nordmeccanica Piacenza ha subito dovuto voltare pagina per concentrarsi sull’imminente impegno di CEV Challenge Cup. La squadra è partita stamattina per la Francia dove martedì 05 febbraio alle 20 si giocherà la prima delle due partite contro il Rocheville Le Cannet valide per i quarti di finale del torneo europeo.

Il calendario della coppa Challenge ha casualmente creato l’occasione di incontrare proprio la squadra guidata da Riccardo Marchesi, allenatore della Rebecchi Nordmeccanica Piacenza nella scorsa stagione e da questa estate al timone della squadra francese.
Marchesi è affiancato da altri collaboratori italiani: il vice allenatore Giancarlo D’Amico, che ricordiamo quando era nello staff del Copra Volley Piacenza, e il preparatore atletico Luca Donati.
Libero della squadra è l’italiana Lucia Lunghi, che dal 2007 al 2009 è stata compagna di squadra di Francesca Ferretti e di Martina Guiggi a Pesaro quando il vice allenatore era Marchesi.

La composizione della squadra del Le Cannet è decisamente internazionale, tanto che delle dodici giocatrici solo quattro sono francesi. L’olandese Titia Sustring e la serba Sanja Bursac hanno recentemente avuto problemi fisici, per cui la squadra è tornata sul mercato e ha da pochi giorni acquisito l’argentina Georgina Pinedo.

Il Le Cannet è arrivato ai quarti di finale di coppa Challenge superando negli ottavi le serbe del Lazarevac, dopo aver sconfitto nei sedicesimi l’AEK Atene.

Lo scorso sabato 2 febbraio il Le Cannet è salito al terzo posto nella classifica provvisoria della serie A francese grazie alla importante vittoria per tre a zero ottenuta ai danni della vice-capolista Mulhouse. Per il Le Cannet si tratta della nona vittoria nelle ultme dieci partite disputate in campionato.

L’incontro tra Rocheville Le Cannet e Rebecchi Nordmeccanica Piacenza inizierà alle ore 20:00 di martedì 5 febbraio e sarà diretto dall’arbitro polacco Jacek Hojka assistito dallo slovacco Miroslav Juracek. 

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank