Quarta vittoria consecutiva: vola il Bakery basket

BAKERY PIACENZA-TOSONI VILLAFRANCA 77-55 (25-12, 45-18, 61-36)

blank

BAKERY BASKET: G. Garofalo 19, Villani, Bonaiuti 13, Gennari 4, Paleari 10, Frison 3, Bedetti 7, Medizza 8, A. Garofalo 10, Giudici 3. All. Coppeta

E’ una Piacenza sempre più convinta dei propri mezzi quella che si presenta alla sfida contro Villafranca.

Reduce da tre vittorie consecutive e da una settimana di intenso lavoro, la squadra biancorossa può contare su tutti gli effettivi delle ultime settimane, con il solito Furlanetto ai box e Massari fuori per le rotazioni fra i senior.

I primi punti della Bakery portano la firma di Alessandro Garofalo che mostra il suo repertorio offensivo: schiacciata in penetrazione e tripla segnata. Gli ospiti restano a contatto fino al 5′, poi Piacenza prende il largo chiudendo il primo quarto sul 25-12, per poi dilagare nel secondo.

Villafranca infatti non riesce più a trovare la via del canestro, mentre la squadra di coach Coppeta continua a giocare la sua partita ad alti ritmi in attacco ed in difesa, segnando 20 punti e tenendo addirittura Villafranca a 0 fino a 2′ dall’intervallo. Saranno poi 6 i punti segnati dai veneti nella seconda frazione, chiusasi sul punteggio di 45-18. Il secondo tempo è utile a Piacenza per ruotare tutti gli uomini, riuscendo comunque a mantenere il vantaggio sempre oltre i 20 punti: 61-36 al 30′. Con l’ingresso di Villani negli ultimi minuti la Bakery manda in campo tutti gli effettivi. Alla sirena finale il risultato è 77-55 in favore di Piacenza, che festeggia così la quarta vittoria consecutiva, settima nelle ultime dieci, raggiungendo la dodicesima posizione in classifica.

Migliore in campo Giosué Garofalo, autore di 19 punti, ma sono addirittura nove i biancorossi andati a segno, e ben quattro in totale quelli in doppia cifra. Vittoria di squadra, quindi, riuscendo ad affrontare con la giusta mentalità una partita contro una squadra avversaria apparsa sottotono.

Il prossimo impegno per la Bakery Basket sarà Sabato 9 Febbraio a Sangiorgio su Legnano alle ore 18:00. 

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank